WhatsApp Messenger per BB10 si aggiorna confermando il supporto fino alla fine del 2017

La versione nuova è la 2.17.1.2 del social più comune fra quelli esistenti, WhatsApp Messenger per BB10 si aggiorna confermando il supporto fino alla fine del 2017.

A questo indirizzo vi avevamo anticipato la notizia, ma questo aggiornamento la rende ufficiale, altre novità della versione non sono state evidenziate, ma come sempre potete segnalarle voi se le riscontrate.

WhatsApp Messenger per BB10 si aggiorna confermando il supporto fino alla fine del 2017

Troverete WhatsApp Messenger per BB10 a questo indirizzo, e l’aggiornamento è già disponibile, consigliamo di effettuarlo se volete ancora usare l’applicazione.

Recommended Posts
Showing 76 comments
  • SnackBerry
    Rispondi

    Attualmente, nei 7.1 (ho provato con tre diversi terminali), in caso si faccia l’installazione di WhatsApp per la prima volta, viene restituito un messaggio di errore in cui è scritto, oltre al celeberrimo consiglio di passare ad un telefono supportato (che novità…), che serve registrarsi col numero di telefono usato in precedenza per accedere all’applicazione su quel terminale (l’avviso appare anche se è la prima volta che si fa l’operazione), o addirittura che non si può usare quel telefono in quanto non più supportato. L’assistenza mi ha comunicato che questo può succedere come conseguenza delle operazioni che stanno portando avanti al fine di togliere il supporto dai terminali inseriti nella lista del 30 Giugno (anche se ora pare venga modificata). Questo problema l’ho risolto mettendo la sim su un altro telefono (per ricevere l’sms), collegando il BB col 7.1 solo tramite wi-fi e mettendogli una data molto precedente (anche un anno) tramite l’inserimento manuale (l’unico modo per evitare che il telefono la risincronizzi automaticamente). E questo è il primo problema (adesso risolto, l’sms arriva sull’altro telefono, si prende il codice e lo si inserisce nel 7.1).
    L’altro problema (e parlo sempre dei 7.1), come già fatto notare da altri, è l’aggiornamento: al contrario dell’OS 10, sul World non c’è traccia di nuove versioni, sul telefono continua ad apparire il messaggio del 30 Giugno, sul sito ufficiale WhatsApp c’è sempre la vecchia versione e la procedura descritta da qualcuno finalizzata a scaricare l’applicazione dal web non ha successo (credo comunque che quell’aggiornamento sia solo per il 10, troppi 21 mb per i 7.1, anche l’ultima versione era 9 mb). Quindi, magari devono ancora aggiornare (si sono occupati prima dei 10), magari devono ancora convincersi di estendere il supporto ai 7.1 o magari quest’ultimi rimarranno tagliati fuori. Aspettiamo.

    •  MaLoS 
       MaLoS 
      Rispondi

      Grazie per il tuo contributo, sei stato abbastanza chiaro.

    • Cristian
      Rispondi

      Loggandomi su bbword, selezionando l’operatore ed il 9320, effettivamente whatsapp appare come applicazione aggiornata alla versione 2.17. Lancio la mail push, ma quando arriva al telefono stranamente il link ripropone la versione esistente…. credo sia solo questione di giorni e sistemano tutto. Cmq grazie delle informazioni!

      • SnackBerry
        Rispondi

        Quando ho scritto che sul World non c’è traccia di nuove versioni, mi riferivo ai BB col 7+, perché l’aggiornamento che dici te (e che vedo anch’io), a mio modestissimo parere riguarda solo i BB 10. Lo penso perché, come per le ultime volte, si tratta di fIles grandi (questo è 21 mb), che si sono visti solo per i BB 10 (l’attuale 2.16.89 dei 7+ è 9 mb, mi sembra strano che in un colpo solo cresca di 12 mb). D’altronde, l’applicazione non è la stessa (basti pensare che sui BB 10 si può mettere lo sfondo per le chat, sui 7.1 no). Poi magari mi sbaglio, ma avendo entrambi gli OS, ho notato questo?

        • SnackBerry
          Rispondi

          Infatti ho provato pure con il codice e succede la stessa cosa: la versione che fa scaricare è quella che ho già, e quindi, almeno per ora, niente aggiornamenti sui 7+. Quella 2.17 gira solo sui 10.

          • Cristian
            Rispondi

            Strano però che dopo essere loggatoed aver selezionato il 9320, mi da la versione 2.17….bah…nn so

            • SnackBerry
              Rispondi

              Eh, quello anche a me, però, se poi mi faccio mandare il link per e-mail o scannerizzo il codice, mi si apre il BB World sul telefono alla versione che ho già (2.16.89). Secondo me, per i 7+ ci vuole una versione “modificata” rispetto a quella che hanno scaricato sugli os 10, lo dico in base ai MB. Sui 7+ non siamo mai andati oltre i 10, questa è 21.

    • Ross 2
      Rispondi

      …ammé nn pare molto kiaro! Ke c’entra il World con i droi.di ke sono tutti col player di Google, intanto…Eppoi ke senso ha paragonare gli agg.nti x i droi.di// giunti x Wapp alla vers 17.223/ a Os10 ke segue altra numerazione (17.1..etc) pss cmq su Ngt 7.0 -con diversi terminali..- Wapp funge ben.One,, senza traccia di ‘famigerati’ warning 😀 xkè improvviso…peggioramento con 7.1??

      • Davide
        Rispondi

        Io non capisco un accidente di quello che scrivi

      • SnackBerry
        Rispondi

        E chi ha parlato di droidi? I 7.1 di cui parlavo sono gli OS BlackBerry (Curve, Bold).

        • Ross1
          Rispondi

          Sorry….adesso vogliamo salvare x sempre wapp pure x gli Os7 ancora in giro (pokini….a quanto pare ;)?? Trippa grazia….San ZUck 😀

          • Ross1
            Rispondi

            “troppa”,, of course 😉

      •  Silvana 
        Rispondi

        Per 7.1 non si intende il Nougat, bensì BB OS 7.1
        Insomma whatsapp e’ prorogabile anche per BlackBerry OS 7

        •  Silvana 
          Rispondi

          BlackBerry OS 7 più, con precisione

        • SnackBerry
          Rispondi

          Brava, te mi capisci!

          •  Silvana 
            Rispondi

            Snak, io studio, non sono intelli.gence …!

    • ross3
      Rispondi

      …ammé nn pare molto kiaro! Ke c’entra il World con i droi.di ke sono tutti col player di Google, intanto…Eppoi ke senso ha paragonare gli agg.nti x i droi.di// giunti x Wapp alla vers 17.223/ a Os10 ke segue altra numerazione (17.1..etc) pss cmq su Ngt 7.0 -con diversi terminali..- Wapp funge ben.One,, senza traccia di ‘famigerati’ warning xkè improvviso…peggioramento con 7.1??

    •  Silvana 
      Rispondi

      Difatti l’aggiornamento per lo z10 lho scaricato da bbworld ed è andato a buon fine subito.
      Quell’antipatico messaggio che prima compariva sempre ad ogni apertura di Whatsapp, E’ SCOMPARSO.

  •  MaLoS 
     MaLoS 
    Rispondi

    @cristian @romano un altra cosa da non sottovalutare nei bbos Legacy e la memoria, probabile che sia piena e il nuovo agg. Sia più grosso di quello precedente e di conseguenza non si aggiorna

  • Romano
    Rispondi

    Non riesco ad aggiornare dal mio bold 9900, su bbw mi fa scaricare addirittura la 2.16.88 ….come posso fare? C’è un link diretto peri il download?

    •  MaLoS 
       MaLoS 
      Rispondi

      Prova a rimuoverlo riavvii e reinstalli.

      •  Silvana 
        Rispondi

        Alfredo, sai quante volte avrei voluto chiedere tue notizie. !

        •  MaLoS 
           MaLoS 
          Rispondi

          Hola silvy, ci sono sempre scrivo poco leggo tanto, ┗(-_-)┛

          •  Silvana 
            Rispondi

            Che ne pensi del KO?

            •  Silvana 
              Rispondi

              {••}
              /–\

            •  MaLoS 
               MaLoS 
              Rispondi

              Lo vedo un ottimo terminale, e calcolando che il mercato non ha lasciato molte alternative, o IOS o Android, con k1 possiamo continuare a utilizzare alcune chicche tutte blackberryane, l’ abbandono di bb10 x abbracciare android anche se duro da digerire ha garantito un modo per poter avere dispositivi marchiati  BlackBerry, evitando la totale scomparsa del marchio sui device, e sopratutto con questo sistema Mr. Chen (che non amo particolarmente) devo ammetterlo e riuscito ad abbattere quasi a zero i costi e garantirsi un margine di utile mentre gli altri hanno chiuso. Quindi credo che BlackBerry e sulla buona strada, e il k1 un ottimo trampolino di lancio. Poi si sà il tempo passa e le cose cambiano ¯\_(ツ)_/¯

              •  Silvana 
                Rispondi

                Sono affascinata dalle tue parole. Prematuro azzardare il futuro, ma i tuoi concetti sono stati ampiamente recepiti dal mio modo di vedere le cose.
                Grazie e non sparire più. Non è il momento per le letture, e’ necessario postare.

                •  MaLoS 
                   MaLoS 
                  Rispondi

                  Ok silvy, lo prendo come un impegno ಥ_ಥ

    • Cristian
      Rispondi

      Anche sul mio 9320 nn riesco a capire come si aggiorna…attendo lumi dagli esperti….

      •  MaLoS 
         MaLoS 
        Rispondi

        Hai provato a disinstallare, riavviare (in quanto bbos Legacy lo richiede) e poi reinstallare.
        Qualora non riesci a installare, loggati sul bbworld da pc con l’ account che usi sul 9320 vai sull’ app WhatsApp e dagli il comando installa (push) da browser.

      • EnricoBBz30
        Rispondi

        Io l.ho restituito appena preso peche I server non vanno piu

    • Cristian
      Rispondi

      Sei riuscito? Io non ancora anche se ho disinatallato e riavviato…altre idee?

      •  MaLoS 
         MaLoS 
        Rispondi

        Sei riuscito a reinstallare??? Ancora di ta un agg?

    • Davide
      Rispondi

      Mi hai fatto tornare la voglia di rispolverare il 9900. Ne ho preso uno nuovo un mese fa circa, ma non riesco a separarmi dal mio Z10. BlackBerry, è in virus

  • Stefano
    Rispondi

    Cmq Q10 del 2013,nessun rallentamento e nessun problema…telefono TOP!!!

  • Stefano
    Rispondi

    E su Corriere.it contestualmente circola la notizia che WhatsApp il 30 giugno abbandonerà Blackberry e Nokia…fake news

    • EnricoBBz30
      Rispondi

      L hanno corretta ho visto ieri. Che robe

      •  Silvana 
        Rispondi

        Quindi? Ufficiale la proroga?

        • EnricoBBz30
          Rispondi

          Si

    • Carlo
      Rispondi

      Anche su Huff-Post (Tecnologia) c’è la notizia del 30 giugno. Oggi non è stata ancora modificata. Non credo sia una fake news, ma solamente una velocità di aggiornamento un tantino lenta.

  • EnricoBBz30
    Rispondi

    Sto z30 dopo un anno non accenna al minimo rallentamento. Che cazzo. Io volevo comprare il Passport. Va beh.

    • Riky
      Rispondi

      Pensa che io a settembre sono al terzo anno e la.batteria e’ ancora mostruosa

      • EnricoBBz30
        Rispondi

        ### joke nn prenderlo mai il Passport alla 🙁

      •  Silvana 
        Rispondi

        Sullo Z10 la batteria ahimè e’ mostruosa per come va giù. Tutto il resto è Top, spaventosamente attuale.

        • Frank65
          Rispondi

          Silvana, io con Z10 avevo lo stesso problema con la batteria. Poi tre mesi fa l’ho sostituita (ovviamente con una originale) e dopo una settimanina di ricariche ora va davvero alla grande!!! Prima arrivavo a mezzanotte con il 5/10%, ora non scende mai sotto il 25%, pronto per la solita (indispensabile) carica notturna. Ed il mio utilizzo e’ sempre lo stesso!!

          •  Silvana 
            Rispondi

            Ti confesso che l’unica cosa che ho fatto sul mio Z10 e’ la sostituzione della batteria. . Migliorata si, ma non di molto.
            Avendo questo problema, praticamente lo Zio e’ sempre attaccato al respiratore.
            L’unico difetto congenito. Ho pure diminuito la luminosità, diminuito il contrasto, applicato lo screen server al minimo consentito, ed è così che ho prolungato di poco la durata.

      •  Silvana 
        Rispondi

        Io con lo Z10 sono al 5* anno!
        Lo porterò al museo delle belle arti. Ancora originale come comprato. Non ho mai scaricato nulla che possa averlo inquinato.

        • EnricoBBz30
          Rispondi

          Sacrosanta verità

  •  Silvana 
    Rispondi

    Mi è stato molto fedele lo Z10, ha lottato come un eroe, perché io non lo riponessi nel cassetto, aveva ragione, e me lo ha dimostrato.
    Lo adoro per questo. Non vuole abbandonarmi.
    Diverse persone hanno riattivato il proprio BlackBerry, ritenuto obsoleto, ma che non si perde d’animo quando deve lavorare.
    Siamo solo agli inizi. BlackBerry tutela e aggiorna Android e mamma Google sta diventando clemente con lei.
    Non voglio creare illusione, ma se BlackBerry si è creato un proprio spazio all’interno dell’area del Play Store evidentemente sta andando nella giusta direzione.

    • Frank65
      Rispondi

      Silvana stai andando nella giusta direzione!!!!

      •  Silvana 
        Rispondi

        A me lo smartphone serve per lavoro. I colleghi, i miei superiori , mi avvisano e mi contattano anche di notte.
        Ho bisogno di un servizio stabile, e mail e parte documentale revisionabile anche in mobilità.
        Altro, con molta cortesia, lo lascio in eredità a chi vuole spaziare senza sapere dove dirigersi.
        Il mio telefono ? necessariamente a marchio BlackBerry!

    • Cristian
      Rispondi

      Fedele a Z10 sempre! Insostituibile!

  • Frank65
    Rispondi

    Non so cosa sarei per sapere quanti hanno mollato i (veri) BlackBerry e ora si mangiano le mani avendo saputo che uozzap non abbandona (più) BlackBerry.

    • EnricoBBz30
      Rispondi

      Vedrai che a fine anno tolgono l.ulyomo Nokia. A giugno del prox anno bb7 e a dicembre 2018 BlackBerry os10

      • Mario
        Rispondi

        Sono convinto anch’io che finirà così. Nel frattempo sono curioso di vedere che accadrà dopo la scadenza su un vecchio Nokia e6 che ho da parte con whatsapp ancora funzionante…

  • Stefano
    Rispondi

    Mi ero già mosso per affrontare il passaggio alla versione Android usando BBshell. Che bello sapere che si può restare nativi ancora un po’. E poi….chi vivrà vedra

  • Cristian
    Rispondi

    Secondo me….prolungano whatsapp quando Chen sgancia aggiornamenti sostanziosi di Bbm su android….

  • Riky
    Rispondi

    Ottimo!!

  • Marco 69
    Rispondi

    Stavo per confinare BB OS10 in casa dentro un cassetto della scrivania quasi come fosse una Principessa imprigionata in un castello… invece per altri sei mesi ha ancora un suo ‘perché ‘ utilizzarlo nella vita comune… e che ‘perché ‘!!!! Per fortuna… perché nulla sarebbe stato come prima se avessi cambiato con Android o iOS…

  • Mario Greco
    Rispondi

    Perfetto! Sto aggiornando immediatamente; una bella notizia. A questo punto penso di aggiornare l’OS alla versione 10.3.

    • EnricoBBz30
      Rispondi

      Se puoi non farlo

      • David
        Rispondi

        Perché??? Pensavo anch’io di aggiornarlo, perché ultimamente per via dei certificati non mi apre diversi siti internet…

        • EnricoBBz30
          Rispondi

          Perché da quando ho aggiornato il mio z30 a volte. Almeno 3 volte al giorno lhub fleshia a ripetizione per 15, 20 secondi e non riesci a premere un cazzo o quasi.

          •  MaLoS 
             MaLoS 
            Rispondi

            Prova una cancellazione protetta, io ho aggiornato da poco, risolvendo i problemi dei certificati, ed ho trovato un leggero miglioramento nella durata della batteria
            inviato da  BlackBerry PassportSQW100-4/10.3.3.2205 

            • Ross 2
              Rispondi

              Malos….nn conviene aggiornare alla 3.3,, da quando ho aggiornato Passp scalda..assáje, giù di batteria e Hub ke flick.era fuori.controllo 🙁 psss….e nn mi dire di attaccarlo al Piccì ke tanto nn ho tempo né….voglia di farlo! Comincio a credere ke queste ‘major release’ siano un metodo ‘occulto’ (ma neppure tanto….) x spingere l’utenza Os10 verso ultimi approdi di BlackBerry//sennò xkè tanta….ignoranza dei sw.isti cino.canadesi??

              •  MaLoS 
                 MaLoS 
                Rispondi

                @ross ho aggiornato da poco e non ho di questi problemi. Ne avevo molti di più prima con il browser zoppo. ¯\_(ツ)_/¯

              •  MaLoS 
                 MaLoS 
                Rispondi

                Invece un problema che ho riscontrato e se sta al sole mi perde la rete e necessità di riavvio. Misteri tecnologici.

                • Ross 2
                  Rispondi

                  Alfred…il flick.ering era già stato un problema x molti con la 3.2,, io c son cascato con agg.nto successivo,, senza possibilità alcuna di downgrade…mal.ora :/ Cmq mio Passp da tempo saldo sulla scrivania senza sim//uso solo web e…presa sempre ‘a vista’! psss così può durare…100 anni ma ha poko del mio concetto di smph…a la page (ma forse…ripeat,, QUESTO volevano Chen&c….interessati a ben altro dp la cessione (o…svendita?) della hw.division// ma quì Rommel nn c’entra affatto 😀

                • Ross 2
                  Rispondi

                  Alfred…il flick.ering era già stato un problema x molti con la 3.2,, io c son cascato con agg.nto successivo,, senza possibilità alcuna di downgrade…mal.ora :/ Cmq mio Passp da tempo saldo sulla scrivania senza sim//uso solo web e…presa sempre ‘a vista’! psss così può durare…100 anni ma ha poko del mio concetto di smph…a la page (ma forse…ripeat,, QUESTO volevano Chen&c….interessati a ben altro dp la cessione (o…svendita?) della hw.division// ma quì Rommel nn c’entra affatto 😀

          • Riccardo
            Rispondi

            Questo è successo anche a me. Ma non é dovuto all’aggiornamento 10.3, bensì al fatto che abbiamo effettuato un ripristino dei file dal backup. Così facendo si riportano anche informazioni riguardanti i precedenti account e l’hub di conseguenza andrà in pappa! Per evitare tutto ciò basta effettuare l’aggiornamento ma senza ripristinare tutte i file e le impostazione da backup. Ovviamente ve lo consiglio solo se non avete file importanti perché significherà perderli.
            A me è servito perché così il mio Classic consima meno batteria e soprattutto aggiornandolo alla 10.3 l’ho pulito da tutto ciò che avevo scaricato. Da non fare ripeto se si possiedono file importanti

            • EnricoBBz30
              Rispondi

              Ok va non lo sapevo

    • Mario
      Rispondi

      Per esperienza personale sul mio Z30, il fatto che scaldi e rallenti e’ causato dall’installazione di tante apk. Togliendone alcune è tornato tutto a posto, nonostante l’aggiornamento alla 10.3 effettuato

      •  MaLoS 
         MaLoS 
        Rispondi

        Questo l’ ho notato anche io infatti, altre a quelle di default (amazon) ne ho solo una app apk (printer share) x stampare, le app amazon neanche le ho aperte dopo la cancellazione protetta, poi quando avevo il playstore la batteria necessitava un rinforzino alle 14 x arrivare alle 23, ora ci arriva con il 45% alle 23 (PPSE)

      • ross3
        Rispondi

        ….ho pok?.issime appíkappa,, eppure Passp scalda e rallenta..lo stesso 🙁 Il problema secondo me è nel sw ke comincia a diventare pesant.uccio pure x il ‘Campione’ degli Os10 psss….e per giunta ho la Ram quasi….sat.tolla,, ekko xkè i nuovi smph escono con almeno 4 Gb onboard// tranne K.one ke…..sissà! E’ nobile di Suo 😀

  • David
    Rispondi

    I miserabili tentativi di Zuckerberg

  • Andrea S
    Rispondi

    Quasi quasi ritiro fuori il Q10 …e me lo godo un altro po.

Leave a Comment