WhatsApp Messenger per BB10 si aggiorna confermando il supporto fino alla fine del 2017

La versione nuova è la 2.17.1.2 del social più comune fra quelli esistenti, WhatsApp Messenger per BB10 si aggiorna confermando il supporto fino alla fine del 2017.

A questo indirizzo vi avevamo anticipato la notizia, ma questo aggiornamento la rende ufficiale, altre novità della versione non sono state evidenziate, ma come sempre potete segnalarle voi se le riscontrate.

WhatsApp Messenger per BB10 si aggiorna confermando il supporto fino alla fine del 2017

Troverete WhatsApp Messenger per BB10 a questo indirizzo, e l’aggiornamento è già disponibile, consigliamo di effettuarlo se volete ancora usare l’applicazione.

Recommended Posts
Showing 100 comments
  • Cristian

    Versione os 7.1

  • Cristian

    Aggiornamento ufficiale da bbword di whatsapp!!

  • gaetano

    vi scrivo dal PRIV dopo un anno di Passport il passaggio si è rivelato un po’ complicato ma posso dirvi che dopo un po’ di assestamento va tutto molto bene.. recensione più che positiva per un gran telefono forse l’ultimo vero BlackBerry.. l’hub funziona bene ma mi manca tantissimo lo swipe e la gesture di OS 10 ..

    • EnricoBBz30

      Penso che prenderò il priv. Ma quando scende a 230

  • SnackBerry

    Approdato l’aggiornamento per gli os 7+ sul sito ufficiale. Come previsto, 9.6 mb e non 21. E l’avviso del 31/12/2017…
    Tra qualche settimana ricomincerà il bombardamento.

    • Frank65

      Purtroppo credo che OS 7 sia veramente defunto ormai. Certo, in passato ci ha dato grandi soddisfazioni. Il mio 9900 è ormai da tempo un soprammobile. Per i nostalgici della tastiera credo che attualmente il massimo in circolazione sia il Classic, ben più utilizzabile per i comuni mortali rispetto al Passport.

      • SnackBerry

        …e purtroppo non posso non darti ragione, visto che si dice sia defunto persino l’OS 10. Certo, dipende dal tipo di uso che uno deve fare, a me gli OS 7.1 risultano attualmente più che sufficienti, non è che ci devo lavorare. L’addio di WhatsApp sarà certamente un duro colpo (non perché mi piaccia, ma perché tutti usano quello come un branco di pecore, non interessandosi nemmeno di sapere se ci sono altre piattaforme migliori; potere del marketing, è un po’ come la tastiera virtuale, una moda), ma finché resistono e-mail e un browser accettabile, posso anche passarci sopra. Verissimo che, per gli affezionati a questo determinato tipo di terminale ed alla relativa epoca, il Classic rappresenta l’ultima traccia lasciata, e non credo che ce ne saranno mai di più fresche. Il mio problema è proprio quello: non trovo il BB OS così irrinunciabile (ce la farei anche ad accettare Android), ciò di cui non posso fare a meno è la tipologia di telefono da un punto di vista fisico. Piccolo, maneggevole, con la tastiera e, soprattutto, col trackpad (per me fondamentale). Se rifacessero un terminale del genere, lo prenderei anche se avesse Android e fosse fabbricato da TCL. Ed invece questo non accadrà mai, perché ora vanno di moda i “mattoni”, il “solo touch”, la “tastiera virtuale”, tanto che pure l’utente più scettico si è autoconvinto di preferire quel tipo di modello (tutti coloro con cui parlo dicono che con la tastiera virtuale si scrive molto meglio e più velocemente che con quella fisica…) e che se ne hai uno diverso sei “arretrato”. Quindi, mi restano a disposizione solo “avanzi” del passato, che sono rimasti invenduti da qualche parte del mondo. Finché funzioneranno.

        • Frank65

          Quoto tutto ciò che dici, hai ragione al 100%!!! Il mio sogno sarebbe stato uno Z10, perfetto per peso e dimensioni, con una tastiera fisica occupante 1/3 della sua superficie. Passare dal mio 9900 allo Z10 e’ stata una scelta forzata ma alla fine ha pagato. Ho usato Classic per alcuni mesi. Eccezionale ma davvero troppo pesante….chissa’ perché non sono riusciti a stare intorno ai 130 grammi….boh….

          • ross3

            Rassegnamoci/atevi raga…BlackBerry ha standard costruttivi tutti propri//…un pò retrò,, diciamoccéllo 😉 Pure con i droi.di sta su un pianeta…apparte,, vedasi la manifesta inkapacità di contenere il peso 🙁 E nn mi.si.dica ke è una questione di batteria…tra i droi.di c sono smph con 4000mh ke nn vanno oltre 150-60 gr e uno spessore di 6-7 mm psss tempi duri x ki nn s’accontenta di….avanzi del mercato keffú 😀

            • custer
              custer

              mi dici un dispositivo con 4000 mh che non va oltre 150 grammi e 6 millimetri di spessore?.. mi basta anche un dispositivo con quelle caratteristiche che ha il peso del dtek60.. ma come al solito scrivi scrivi scrivi e non dici nulla.. zero assoluto.. voglio solo un nome.. dai sforzati fai una ricerca .. dimostrami almeno una volta che ha un senso quello che scrivi.. anche se a leggerlo un senso non ce l’ha! (cit. Vasco Rossi Live MODENA PARK 01.07.17)

            • ross3

              ….Kust,, è inutile pure rispondere akkì ha creato -ignorantemente…- la ctg. dei ‘cine.soni’// tipo Sergio del fu.Mbb// nn rendendosi conto ke oggi in Cina c sono 4/5 dei maggiori produttori mondiali di smph 😉 pssss studiate e…meditate dippiù in Red,, eppoi magari ne riparl.iamo Funditus…di pesi, autonomia e quant’altro psss…nn t’allargà su Dtek solo xké sei riuscito a…vendikkiarlo sulla Baia,, mik’é un’impresa 😀

              • custer
                custer

                Vedi che non rispondi mai.. butti fango sui prodotti a marchio BlackBerry.. esalti le mirabolanti imprese di innominati produttori.. spari cifre numeri e somme solo ed esclusivamente per denigrare i prodotti con marchio BlackBerry.. visto che fa solo mattoni, ti chiedevo che dispositivo hai segnalato con batteria da 4000 mh, 6 mm di spessore e 5,5″, che pesa molto meno del dtek60 (165 grammi, un prodotto dello scorso anno, quindi sicuramente oggi ci sarà di meglio, o no?).. io sto aspettando.. rispondere è facile.. premi rispondi, metti modello e produttore del dispositivo a cui pensavi.. sono solo due parole, non ti chiedo un grande sforzo!! “Ross reagisci, rispondi, dì qualcosa. Reagisci… e dai… dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, Ross dì una cosa, dì qualcosa, reagisci” (cit. Aprile di Moretti)

              • ross3

                …ekko xkè nn ‘cumiÁmo’ @Kust! Dammé nn sentirete mai una cosa ‘di sinistra’ ;’) eppoi BLACK.berry nn ha nulla akké vedere con la ‘rive guache’ e i vs commenti smart.foniani da….Basso Impero 😀 psss ripassa aqncora K.one ke magari….prima..o.poi scrivi qualcosa di…sensato anziké Pipponi. 🙂

              • ross3

                ..eccoti esaù.dito,, furb.One di un Kusttttt 😀 Giusto x esser sempre….avanti Honor 9 Kirin 960, 6/64 memory on.board, 155 gr 7 mm spessore, batteria 3200 mah,, doppia fotocamera,, autonomia optima,, 449 €urini al lancio con sconto ulteriore x possessori honor! -)) pssss preciso.preciso gli….inesistenti bonus riservati ai ‘fedelissimi’ Bb10 al cambio di s.o..Ma.mmì faccino il piacere i ns ‘illusi’ di tlc/Bb…aldilà della tastiera fisique innovazione ZERO! (O)

          •  Silvana 

            A me piacciono i telefoni sostanziosi. Quelli pesanti come mattoni. Li preferisco perché mi danno l’idea che siano fatti di materiali resistenti e consistenti.
            Non mi dispiace affatto che un telefono pesi 200 grammi. Anzi li cerco proprio così.

            • Frank65

              Però Silvana il tuo Z10 e’ il più leggero tra i BB10. Se vuoi davvero un bel mattoncino c’è lo Z30, anche moooooolto più performante dello Z10. Poi…per le ragazze (sempre ovviamente dotate di borsetta) 40 o 50 grammi non fanno la differenza, ma secondo me per i maschietti sì….

            • ross3

              ….peso e maneggevolezza fanno cmq la differenza tra i droi.di,, pok’importa se mask.ietti,, femminucce o….alternativi 😀 Silvì è come il frat.ellino Kust….sempre er mejo lo smph personale// nn importa se lo Zio, Alkaberry o….K.one,, importante è solo esserne ben…Konvinti 😉 ppps alla faccia dei teknici…quelli VERI!

  • Cristian

    Whatsapp versione 2.17 per BlackBerry os7.1. Dimensioni 6.4 mb! Sto aggiornando

    • GinevraLago
      GinevraLago

      Si Cristian anche l’os7.1 BB potra usare whatsapp fino alla fine dell’anno era nella lista, grazie!

  •  Renato 

    Aggiornato il mio Passport 10.3.3 nessun problema.

    • Cristian

      Hai perso lo snap se lo usavi….

  • SnackBerry

    Attualmente, nei 7.1 (ho provato con tre diversi terminali), in caso si faccia l’installazione di WhatsApp per la prima volta, viene restituito un messaggio di errore in cui è scritto, oltre al celeberrimo consiglio di passare ad un telefono supportato (che novità…), che serve registrarsi col numero di telefono usato in precedenza per accedere all’applicazione su quel terminale (l’avviso appare anche se è la prima volta che si fa l’operazione), o addirittura che non si può usare quel telefono in quanto non più supportato. L’assistenza mi ha comunicato che questo può succedere come conseguenza delle operazioni che stanno portando avanti al fine di togliere il supporto dai terminali inseriti nella lista del 30 Giugno (anche se ora pare venga modificata). Questo problema l’ho risolto mettendo la sim su un altro telefono (per ricevere l’sms), collegando il BB col 7.1 solo tramite wi-fi e mettendogli una data molto precedente (anche un anno) tramite l’inserimento manuale (l’unico modo per evitare che il telefono la risincronizzi automaticamente). E questo è il primo problema (adesso risolto, l’sms arriva sull’altro telefono, si prende il codice e lo si inserisce nel 7.1).
    L’altro problema (e parlo sempre dei 7.1), come già fatto notare da altri, è l’aggiornamento: al contrario dell’OS 10, sul World non c’è traccia di nuove versioni, sul telefono continua ad apparire il messaggio del 30 Giugno, sul sito ufficiale WhatsApp c’è sempre la vecchia versione e la procedura descritta da qualcuno finalizzata a scaricare l’applicazione dal web non ha successo (credo comunque che quell’aggiornamento sia solo per il 10, troppi 21 mb per i 7.1, anche l’ultima versione era 9 mb). Quindi, magari devono ancora aggiornare (si sono occupati prima dei 10), magari devono ancora convincersi di estendere il supporto ai 7.1 o magari quest’ultimi rimarranno tagliati fuori. Aspettiamo.

    •  MaLoS 
       MaLoS 

      Grazie per il tuo contributo, sei stato abbastanza chiaro.

    • Cristian

      Loggandomi su bbword, selezionando l’operatore ed il 9320, effettivamente whatsapp appare come applicazione aggiornata alla versione 2.17. Lancio la mail push, ma quando arriva al telefono stranamente il link ripropone la versione esistente…. credo sia solo questione di giorni e sistemano tutto. Cmq grazie delle informazioni!

      • SnackBerry

        Quando ho scritto che sul World non c’è traccia di nuove versioni, mi riferivo ai BB col 7+, perché l’aggiornamento che dici te (e che vedo anch’io), a mio modestissimo parere riguarda solo i BB 10. Lo penso perché, come per le ultime volte, si tratta di fIles grandi (questo è 21 mb), che si sono visti solo per i BB 10 (l’attuale 2.16.89 dei 7+ è 9 mb, mi sembra strano che in un colpo solo cresca di 12 mb). D’altronde, l’applicazione non è la stessa (basti pensare che sui BB 10 si può mettere lo sfondo per le chat, sui 7.1 no). Poi magari mi sbaglio, ma avendo entrambi gli OS, ho notato questo?

        • SnackBerry

          Infatti ho provato pure con il codice e succede la stessa cosa: la versione che fa scaricare è quella che ho già, e quindi, almeno per ora, niente aggiornamenti sui 7+. Quella 2.17 gira solo sui 10.

          • Cristian

            Strano però che dopo essere loggatoed aver selezionato il 9320, mi da la versione 2.17….bah…nn so

            • SnackBerry

              Eh, quello anche a me, però, se poi mi faccio mandare il link per e-mail o scannerizzo il codice, mi si apre il BB World sul telefono alla versione che ho già (2.16.89). Secondo me, per i 7+ ci vuole una versione “modificata” rispetto a quella che hanno scaricato sugli os 10, lo dico in base ai MB. Sui 7+ non siamo mai andati oltre i 10, questa è 21.

    • Ross 2

      …ammé nn pare molto kiaro! Ke c’entra il World con i droi.di ke sono tutti col player di Google, intanto…Eppoi ke senso ha paragonare gli agg.nti x i droi.di// giunti x Wapp alla vers 17.223/ a Os10 ke segue altra numerazione (17.1..etc) pss cmq su Ngt 7.0 -con diversi terminali..- Wapp funge ben.One,, senza traccia di ‘famigerati’ warning 😀 xkè improvviso…peggioramento con 7.1??

      • Davide

        Io non capisco un accidente di quello che scrivi

        • Encarna

          Hahhaahaahahah, uno deve fare salti mortali per capirlo

          • ross3

            Enka…io almeno skerzo SOLO sul linguaggio,, ma quì su Clic tra teknica e…..Sigle, tutti Gen.iacci…tutti, a quanto leggo 😀 psss c vuole molta pazienza con i bloggerrrrr….ma proprio TANTA 😉

            • Encarna

              Io cmq ti kapisko

      • SnackBerry

        E chi ha parlato di droidi? I 7.1 di cui parlavo sono gli OS BlackBerry (Curve, Bold).

        • Ross1

          Sorry….adesso vogliamo salvare x sempre wapp pure x gli Os7 ancora in giro (pokini….a quanto pare ;)?? Trippa grazia….San ZUck 😀

          • Ross1

            “troppa”,, of course 😉

      •  Silvana 

        Per 7.1 non si intende il Nougat, bensì BB OS 7.1
        Insomma whatsapp e’ prorogabile anche per BlackBerry OS 7

        •  Silvana 

          BlackBerry OS 7 più, con precisione

        • SnackBerry

          Brava, te mi capisci!

          •  Silvana 

            Snak, io studio, non sono intelli.gence …!

    • ross3

      …ammé nn pare molto kiaro! Ke c’entra il World con i droi.di ke sono tutti col player di Google, intanto…Eppoi ke senso ha paragonare gli agg.nti x i droi.di// giunti x Wapp alla vers 17.223/ a Os10 ke segue altra numerazione (17.1..etc) pss cmq su Ngt 7.0 -con diversi terminali..- Wapp funge ben.One,, senza traccia di ‘famigerati’ warning xkè improvviso…peggioramento con 7.1??

    •  Silvana 

      Difatti l’aggiornamento per lo z10 lho scaricato da bbworld ed è andato a buon fine subito.
      Quell’antipatico messaggio che prima compariva sempre ad ogni apertura di Whatsapp, E’ SCOMPARSO.

  •  MaLoS 
     MaLoS 

    @cristian @romano un altra cosa da non sottovalutare nei bbos Legacy e la memoria, probabile che sia piena e il nuovo agg. Sia più grosso di quello precedente e di conseguenza non si aggiorna

  • Romano

    Non riesco ad aggiornare dal mio bold 9900, su bbw mi fa scaricare addirittura la 2.16.88 ….come posso fare? C’è un link diretto peri il download?

    •  MaLoS 
       MaLoS 

      Prova a rimuoverlo riavvii e reinstalli.

      •  Silvana 

        Alfredo, sai quante volte avrei voluto chiedere tue notizie. !

        •  MaLoS 
           MaLoS 

          Hola silvy, ci sono sempre scrivo poco leggo tanto, ┗(-_-)┛

          •  Silvana 

            Che ne pensi del KO?

            •  Silvana 

              {••}
              /–\

            •  MaLoS 
               MaLoS 

              Lo vedo un ottimo terminale, e calcolando che il mercato non ha lasciato molte alternative, o IOS o Android, con k1 possiamo continuare a utilizzare alcune chicche tutte blackberryane, l’ abbandono di bb10 x abbracciare android anche se duro da digerire ha garantito un modo per poter avere dispositivi marchiati  BlackBerry, evitando la totale scomparsa del marchio sui device, e sopratutto con questo sistema Mr. Chen (che non amo particolarmente) devo ammetterlo e riuscito ad abbattere quasi a zero i costi e garantirsi un margine di utile mentre gli altri hanno chiuso. Quindi credo che BlackBerry e sulla buona strada, e il k1 un ottimo trampolino di lancio. Poi si sà il tempo passa e le cose cambiano ¯\_(ツ)_/¯

              •  Silvana 

                Sono affascinata dalle tue parole. Prematuro azzardare il futuro, ma i tuoi concetti sono stati ampiamente recepiti dal mio modo di vedere le cose.
                Grazie e non sparire più. Non è il momento per le letture, e’ necessario postare.

                •  MaLoS 
                   MaLoS 

                  Ok silvy, lo prendo come un impegno ಥ_ಥ

    • Cristian

      Anche sul mio 9320 nn riesco a capire come si aggiorna…attendo lumi dagli esperti….

      •  MaLoS 
         MaLoS 

        Hai provato a disinstallare, riavviare (in quanto bbos Legacy lo richiede) e poi reinstallare.
        Qualora non riesci a installare, loggati sul bbworld da pc con l’ account che usi sul 9320 vai sull’ app WhatsApp e dagli il comando installa (push) da browser.

      • EnricoBBz30

        Io l.ho restituito appena preso peche I server non vanno piu

    • Cristian

      Sei riuscito? Io non ancora anche se ho disinatallato e riavviato…altre idee?

      •  MaLoS 
         MaLoS 

        Sei riuscito a reinstallare??? Ancora di ta un agg?

    • Davide

      Mi hai fatto tornare la voglia di rispolverare il 9900. Ne ho preso uno nuovo un mese fa circa, ma non riesco a separarmi dal mio Z10. BlackBerry, è in virus

  • Stefano

    Cmq Q10 del 2013,nessun rallentamento e nessun problema…telefono TOP!!!

  • Stefano

    E su Corriere.it contestualmente circola la notizia che WhatsApp il 30 giugno abbandonerà Blackberry e Nokia…fake news

    • EnricoBBz30

      L hanno corretta ho visto ieri. Che robe

      •  Silvana 

        Quindi? Ufficiale la proroga?

        • EnricoBBz30

          Si

    • Carlo

      Anche su Huff-Post (Tecnologia) c’è la notizia del 30 giugno. Oggi non è stata ancora modificata. Non credo sia una fake news, ma solamente una velocità di aggiornamento un tantino lenta.

  • EnricoBBz30

    Sto z30 dopo un anno non accenna al minimo rallentamento. Che cazzo. Io volevo comprare il Passport. Va beh.

    • Riky

      Pensa che io a settembre sono al terzo anno e la.batteria e’ ancora mostruosa

      • EnricoBBz30

        ### joke nn prenderlo mai il Passport alla 🙁

      •  Silvana 

        Sullo Z10 la batteria ahimè e’ mostruosa per come va giù. Tutto il resto è Top, spaventosamente attuale.

        • Frank65

          Silvana, io con Z10 avevo lo stesso problema con la batteria. Poi tre mesi fa l’ho sostituita (ovviamente con una originale) e dopo una settimanina di ricariche ora va davvero alla grande!!! Prima arrivavo a mezzanotte con il 5/10%, ora non scende mai sotto il 25%, pronto per la solita (indispensabile) carica notturna. Ed il mio utilizzo e’ sempre lo stesso!!

          •  Silvana 

            Ti confesso che l’unica cosa che ho fatto sul mio Z10 e’ la sostituzione della batteria. . Migliorata si, ma non di molto.
            Avendo questo problema, praticamente lo Zio e’ sempre attaccato al respiratore.
            L’unico difetto congenito. Ho pure diminuito la luminosità, diminuito il contrasto, applicato lo screen server al minimo consentito, ed è così che ho prolungato di poco la durata.

      •  Silvana 

        Io con lo Z10 sono al 5* anno!
        Lo porterò al museo delle belle arti. Ancora originale come comprato. Non ho mai scaricato nulla che possa averlo inquinato.

        • EnricoBBz30

          Sacrosanta verità

  •  Silvana 

    Mi è stato molto fedele lo Z10, ha lottato come un eroe, perché io non lo riponessi nel cassetto, aveva ragione, e me lo ha dimostrato.
    Lo adoro per questo. Non vuole abbandonarmi.
    Diverse persone hanno riattivato il proprio BlackBerry, ritenuto obsoleto, ma che non si perde d’animo quando deve lavorare.
    Siamo solo agli inizi. BlackBerry tutela e aggiorna Android e mamma Google sta diventando clemente con lei.
    Non voglio creare illusione, ma se BlackBerry si è creato un proprio spazio all’interno dell’area del Play Store evidentemente sta andando nella giusta direzione.

    • Frank65

      Silvana stai andando nella giusta direzione!!!!

      •  Silvana 

        A me lo smartphone serve per lavoro. I colleghi, i miei superiori , mi avvisano e mi contattano anche di notte.
        Ho bisogno di un servizio stabile, e mail e parte documentale revisionabile anche in mobilità.
        Altro, con molta cortesia, lo lascio in eredità a chi vuole spaziare senza sapere dove dirigersi.
        Il mio telefono ? necessariamente a marchio BlackBerry!

    • Cristian

      Fedele a Z10 sempre! Insostituibile!

  • Frank65

    Non so cosa sarei per sapere quanti hanno mollato i (veri) BlackBerry e ora si mangiano le mani avendo saputo che uozzap non abbandona (più) BlackBerry.

    • EnricoBBz30

      Vedrai che a fine anno tolgono l.ulyomo Nokia. A giugno del prox anno bb7 e a dicembre 2018 BlackBerry os10

      • Mario

        Sono convinto anch’io che finirà così. Nel frattempo sono curioso di vedere che accadrà dopo la scadenza su un vecchio Nokia e6 che ho da parte con whatsapp ancora funzionante…

  • Stefano

    Mi ero già mosso per affrontare il passaggio alla versione Android usando BBshell. Che bello sapere che si può restare nativi ancora un po’. E poi….chi vivrà vedra

  • Cristian

    Secondo me….prolungano whatsapp quando Chen sgancia aggiornamenti sostanziosi di Bbm su android….

  • Riky

    Ottimo!!

  • Marco 69

    Stavo per confinare BB OS10 in casa dentro un cassetto della scrivania quasi come fosse una Principessa imprigionata in un castello… invece per altri sei mesi ha ancora un suo ‘perché ‘ utilizzarlo nella vita comune… e che ‘perché ‘!!!! Per fortuna… perché nulla sarebbe stato come prima se avessi cambiato con Android o iOS…

  • Mario Greco

    Perfetto! Sto aggiornando immediatamente; una bella notizia. A questo punto penso di aggiornare l’OS alla versione 10.3.

    • EnricoBBz30

      Se puoi non farlo

      • David

        Perché??? Pensavo anch’io di aggiornarlo, perché ultimamente per via dei certificati non mi apre diversi siti internet…

        • EnricoBBz30

          Perché da quando ho aggiornato il mio z30 a volte. Almeno 3 volte al giorno lhub fleshia a ripetizione per 15, 20 secondi e non riesci a premere un cazzo o quasi.

          •  MaLoS 
             MaLoS 

            Prova una cancellazione protetta, io ho aggiornato da poco, risolvendo i problemi dei certificati, ed ho trovato un leggero miglioramento nella durata della batteria
            inviato da  BlackBerry PassportSQW100-4/10.3.3.2205 

            • Ross 2

              Malos….nn conviene aggiornare alla 3.3,, da quando ho aggiornato Passp scalda..assáje, giù di batteria e Hub ke flick.era fuori.controllo 🙁 psss….e nn mi dire di attaccarlo al Piccì ke tanto nn ho tempo né….voglia di farlo! Comincio a credere ke queste ‘major release’ siano un metodo ‘occulto’ (ma neppure tanto….) x spingere l’utenza Os10 verso ultimi approdi di BlackBerry//sennò xkè tanta….ignoranza dei sw.isti cino.canadesi??

              •  MaLoS 
                 MaLoS 

                @ross ho aggiornato da poco e non ho di questi problemi. Ne avevo molti di più prima con il browser zoppo. ¯\_(ツ)_/¯

              •  MaLoS 
                 MaLoS 

                Invece un problema che ho riscontrato e se sta al sole mi perde la rete e necessità di riavvio. Misteri tecnologici.

                • Ross 2

                  Alfred…il flick.ering era già stato un problema x molti con la 3.2,, io c son cascato con agg.nto successivo,, senza possibilità alcuna di downgrade…mal.ora :/ Cmq mio Passp da tempo saldo sulla scrivania senza sim//uso solo web e…presa sempre ‘a vista’! psss così può durare…100 anni ma ha poko del mio concetto di smph…a la page (ma forse…ripeat,, QUESTO volevano Chen&c….interessati a ben altro dp la cessione (o…svendita?) della hw.division// ma quì Rommel nn c’entra affatto 😀

                • Ross 2

                  Alfred…il flick.ering era già stato un problema x molti con la 3.2,, io c son cascato con agg.nto successivo,, senza possibilità alcuna di downgrade…mal.ora :/ Cmq mio Passp da tempo saldo sulla scrivania senza sim//uso solo web e…presa sempre ‘a vista’! psss così può durare…100 anni ma ha poko del mio concetto di smph…a la page (ma forse…ripeat,, QUESTO volevano Chen&c….interessati a ben altro dp la cessione (o…svendita?) della hw.division// ma quì Rommel nn c’entra affatto 😀

          • Riccardo

            Questo è successo anche a me. Ma non é dovuto all’aggiornamento 10.3, bensì al fatto che abbiamo effettuato un ripristino dei file dal backup. Così facendo si riportano anche informazioni riguardanti i precedenti account e l’hub di conseguenza andrà in pappa! Per evitare tutto ciò basta effettuare l’aggiornamento ma senza ripristinare tutte i file e le impostazione da backup. Ovviamente ve lo consiglio solo se non avete file importanti perché significherà perderli.
            A me è servito perché così il mio Classic consima meno batteria e soprattutto aggiornandolo alla 10.3 l’ho pulito da tutto ciò che avevo scaricato. Da non fare ripeto se si possiedono file importanti

            • EnricoBBz30

              Ok va non lo sapevo

    • Mario

      Per esperienza personale sul mio Z30, il fatto che scaldi e rallenti e’ causato dall’installazione di tante apk. Togliendone alcune è tornato tutto a posto, nonostante l’aggiornamento alla 10.3 effettuato

      •  MaLoS 
         MaLoS 

        Questo l’ ho notato anche io infatti, altre a quelle di default (amazon) ne ho solo una app apk (printer share) x stampare, le app amazon neanche le ho aperte dopo la cancellazione protetta, poi quando avevo il playstore la batteria necessitava un rinforzino alle 14 x arrivare alle 23, ora ci arriva con il 45% alle 23 (PPSE)

      • ross3

        ….ho pok?.issime appíkappa,, eppure Passp scalda e rallenta..lo stesso 🙁 Il problema secondo me è nel sw ke comincia a diventare pesant.uccio pure x il ‘Campione’ degli Os10 psss….e per giunta ho la Ram quasi….sat.tolla,, ekko xkè i nuovi smph escono con almeno 4 Gb onboard// tranne K.one ke…..sissà! E’ nobile di Suo 😀

  • David

    I miserabili tentativi di Zuckerberg

  • Andrea S

    Quasi quasi ritiro fuori il Q10 …e me lo godo un altro po.