In arrivo il BlackBerry Launcher Versione 1.1.5.7163

È in arrivo una novità di rilievo con il prossimo aggiornamento della sicurezza Android di Agosto. Almeno questo emerge da una pagina internet del Forum Crakberry (https://forums.crackberry.com/)

Sembra infatti che la nuova patch di sicurezza di Agosto per i dispositivi BlackBerry Android, includa l’aggiornamento del BlackBerry Launcher alla versione 1.1.5.7163.

Da questo link è possibile anticipare l’installazione del file apk dell’aggiornamento, per vedere subito le nuove icone. Pacchetto: com.blackberry.blackberrylauncher Versione: 1.1.5.7163

L’aggiornamento comporta la comparsa di due nuovi pacchetti di icone elaborate da BlackBerry, che si aggiungono al classico pacchetto “System”, visualizzeremo quindi:
BB10 Icon Pack
BB7 Icon Pack
System

Per poter scegliere il pacchetto, occorre entrare nelle impostazioni di “BlackBerry Launcher” (tasto basso centrale che mostra tutte le app e poi il simbolo della rotella in alto a destra).

Di seguito ho messo alcune icone a confronto, in modo che si possano notare alcune delle differenze.

BB10 Icon Pack

 

BB7 Icon Pack

 

 System

 

Io ho scelto la BB10 Icon Pack, e non chiedetemi il perchè 😀

Recommended Posts
Showing 20 comments
  • demis

    aggiornato ora ma purtroppo quando lo apri sparisce tutto non so se e normale che faccia così qualcuno mi sa dire se e normale? grazie mille

    • custer
      custer

      Il launcher non deve essere aperto come le altre apps.. Occorre entrare nelle impostazioni di “BlackBerry Launcher” (tasto basso centrale che mostra tutte le app e poi il simbolo della rotella in alto a destra) e da lì scegliere il pacchetto di icone che si preferisce (quello prescelto prenderà la spunta di pacchetto icone di sistema).

      • demis

        trovato grazie mille

  • Jn_2410

    Un saluto a tutti, ho aggiornato il mio Priv ma il Launcher non si è aggiornato e le nuove ivone non ci sono.
    Solo tramite apk?!

  • Cristian

    Buon ferragosto a tutti!!!!

    •  Silvana 

      Grazie Cristian, buon ferragosto a tutti i blackberriani autentici.

    • GinevraLago
      GinevraLago

      Buon ferragosto a tutti,grazie

  •  Silvana 

    Io ho scelto la BB10 Icon Pack, e non chiedetemi il perchè 😀

    Perché sei un credente. Rispondo, bravo. Noi in ferie e te Luca che fai tutto il possibile per darci risposte e suggerimenti.
    Un saluto dal golfo di Gaeta a tutta la redazione.

  • Encarna

    Spero arriva presto perché ancora continuo ad avere problemi con laucher

  • alexis

    io l’ho scaricato ma non me lo installa anche se ho sbloccato la funzione installazione da fonti sconosciute. ho un dtek60

    • custer
      custer

      ti sto mandando un WeTransfer così puoi scaricare più facilmente il file che ho utilizzato io.. una volta installato come descritto nell’articolo, devi andare a selezionare l’icon pack preferito

      • alexis

        grazie fatto

  • alessandro

    ahaha custer credo ci abbiano rinunciato.

  • Fidelio

    Buonasera. Volevo sapere se non essendo stato possibile installare l’aggiornamento di luglio sul Dtek 60, sarà possibile installare quello di Agosto . Esiste una procedura alternativa a quella ota? Grazie a chiunque mi chiarira’ le idee. Sono molto seccato da questa cosa. Sono rimasto fedele a BlackBerry, e’ il terzo , dopo un Bold ed uno Z10 , che rimpiango , nonostante tutte le sue pecche , ma questo Dtek , dal mio modestissimo punto di vista, ha notevoli caratteristiche hardwere, ma il software e’ , a dir poco farraginoso e lontano anni luce dalla semplicità, ed intuitivita’ di Bb10 , per non parlare della fluidità di funzionamento. Vabbe’ , sto provando in tutti i modi ad abituarmi ma se continua così…

    • custer
      custer

      Una premessa. L’aggiornamento mensile della patch di sicurezza android, non è un vero e proprio aggiornamento del sistema operativo, spesso è anche di dimensioni di pochi mega ed è indicativo del fatto che non contiene sempre grosse novità, quindi se non si riceve puntualmente la patch non occorre preoccuparsi. Passando alla questione sollevata.. “Esiste una procedura alternativa a quella ota?”.. Si, esiste una procedura “Autoloader” per installare il sistema operativo con il supporto del PC o Mac, ne abbiamo parlato in questo link http://www.blackberryclic.com/2016/03/13/autoloader-per-blackberry-priv-come-e-perche/ e la pagina internet di BlackBerry che ne spiega il funzionamento è questa https://ca.blackberry.com/support/smartphones/Android-OS-Reload .
      Come puoi notare, attualmente, l’autoloader scaricabile per il Dtek60 è la versione software AAL158 che dovrebbe essere quella di maggio, quindi non è proprio aggiornatissima. E’ possibile trovare in rete delle versioni più recenti, al riguardo ti consiglio di salvare tra i tuoi preferiti il seguente link https://drive.google.com/drive/u/0/folders/0B3f5SPSADgrFc3dSbmJtbkxMWk0 .. solitamente qui vengono salvate tutte le versioni autoloader disponibili, ma non è un link ufficiale BlackBerry. Ultima annotazione, ricorda che installare un autoloader può essere considerato positivo perchè ti riporta il dispositivo allo stato originale come se si accendesse per la prima volta, ma è distruttivo, cioè si perdono i dati memorizzati, la rubrica e le applicazioni installate.

      • Fidelio

        Grazie Custer . Ma si potrà installare la patch di Agosto senza aver installato quella di Luglio? Questo e’ il mio timore. Non sono un granché smanettone e non credo utilizzero’ le procedure che mi hai suggerito. Ancora grazie per i ” lumi”.

        • custer
          custer

          questa è la risposta ufficiale che BlackBerry ha dato a una domanda molto simile alla tua (https://forums.crackberry.com/ask-bla1ze-f461/august-update-1118333/).. “Assicuriamo i canali di comunicazione dei nostri clienti che proteggere i loro dati è una responsabilità che BlackBerry prende molto sul serio. A tal fine, BlackBerry rilascia regolarmente patch di sicurezza che garantiscono la tranquillità dei nostri clienti. Sebbene rari, le patch sono talvolta ritardate mentre lavoriamo per garantire che il nostro software sia completo, completamente testato, integrato, implementato e in definitiva distribuito a tutti i nostri clienti. Mentre ci scusiamo per il ritardo corrente, desideriamo anche far sapere che ci impegniamo a farlo bene e non rilasceremo una patch finché non saremo certi che il suo lancio migliorerà la sicurezza senza compromettere l’esperienza degli utenti finali. Come sempre, puoi verificare l’aggiornamento del dispositivo seguendo questi passaggi.. ecc..”. Non ho altro da aggiungere, posso solo rassicuranti che le patch quando rilasciate, sono complete e testate.

  • alessandro

    avevo twittato a blackberry settimane fa la necessità di un icon pack. evidentemente mi hanno ascoltato ahahaha

    • custer
      custer

      fai subito un twitt per chiedere un aggiornamento del bb10!! 😉

      • William

        Per quello ci vuole un miracolo mi sa…