BlackBerry Mobile ha presentato ufficialmente BlackBerry Motion alla GITEX Technology Week

BlackBerry Mobile ha presentato in occasione della GITEX Technology Week, il nuovo smartphone BlackBerry Motion, precedentemente noto con il nome in codice Krypton.

BlackBerry Mobile ha presentato ufficialmente BlackBerry Motion alla GITEX Technology Week.

“Il lancio del Motion BlackBerry ci permette di diversificare ulteriormente la nostra offerta, offrendo nuove esperienze, pur rimanendo saldi in termini di riservatezza, affidabilità e prestazioni. Mentre il lancio iniziale del nostro nuovo smartphone BlackBerry sarà limitato, questo  si aggiunge con entusiasmo al nostro crescente portafoglio di smartphone BlackBerry, e crea una solida base per la crescita del mercato nei prossimi anni”, afferma Alain Lejeune , Global Global Manager per BlackBerry Mobile.

“Ancora una volta, TCL Communication ha mantenuto la sua promessa creando un vero dispositivo BlackBerry che soddisfa e supera le nostre aspettative. Siamo sicuri che i nostri clienti sono consapevoli dell’importanza della sicurezza e delle prestazioni dei loro smartphone, e potranno quindi godere di un nuovo BlackBerry» ha dichiarato Alex Thurber, SVP e GM di Mobility Solutions, BlackBerry.

FATTO PER LA VITA REALE

Oltre alla protezione standard IP67 contro l’umidità e la polvere, il nuovo dispositivo offre un display antiriflesso Full HD da 5,5 pollici. BlackBerry Motion ha un design moderno con un telaio in alluminio e una parte posteriore strutturata per una impugnatura morbida, e per una protezione per l’uso nella vita quotidiana.

BlackBerry Motion è dotato di una batteria da 4000 mAh, offre più di 32 ore di funzionamento con un uso misto. Quando si utilizza la ricarica Qualcomm® Quick Charge ™ 3.0, lo smartphone si ricarica fino al 50% in circa 40 minuti utilizzando un caricatore USB Tipo-C. Il nuovo smartphone BlackBerry funziona con sistema operativo Android 7.1 Nougat, che consente ai clienti di accedere all’intero store di app Google Play e di ricevere aggiornamenti di protezione Android su base mensile. Sarà aggiornato ad Android Oreo nel nuovo anno.

FATTO PER LA SICUREZZA E LA PRIVACY

Come il BlackBerry Keyone, BlackBerry Motion fin dall’inizio è stato progettato con sistema di sicurezza integrato che include un sistema operativo sicuro e la tecnologia proprietaria BlackBerry limited con una chiave di sicurezza per il processore.

Nel BlackBerry Motion è stata installata una nuova tecnologia chiamata Locker (modalità Lock). Con essa, i clienti possono memorizzare documenti e foto nell’area di memoria interna del dispositivo, che richiede l’accesso al PIN o all’impronta digitale del dispositivo. La modalità Locker consente ai clienti di riprendere le immagini e salvarle direttamente nelle memoria interna, senza salvare in cloud.

FATTO PER LA CONVENIENZA

Gli utenti del BlackBerry Motion avranno una maggiore funzionalità con il tasto di scelta rapida centrale dello smartphone. Questa funzione include ora quattro profili configurabili per la casa, auto, ufficio e un profilo utente che consente di utilizzare tre diversi inneschi che possono essere configurati per una rete domestica WiFi, Bluetooth in auto, appuntamenti, a loro volta sincronizzati con il BlackBerry Hub o applicazioni più spesso utilizzati. La parte anteriore del dispositivo è dotata anche di un sensore di impronte digitali, che funge da pulsante fisico per una maggiore comodità.

BlackBerry Motion sarà il primo dispositivo BlackBerry che supporta la Dual SIM in Medio Oriente. Il prodotto sarà distribuito da Axiom Telecom in Medio Oriente ed è disponibile anche in Etisalat. Per ulteriori informazioni su BlackBerry Mobile,vi consiglio di visitare il sito www.BlackBerryMobile.com .

Recommended Posts