Il Punkt MP02 sarà lanciato al London Design Festival il 17 settembre

L’MP02 è un telefono completamente diverso, in termini di estetica, hardware e software, è progettato per la sua semplicità ma include una serie di funzioni extra. Ad esempio, è possibile collegare un tablet o un laptop ad esso per l’accesso a Internet.

La prima versione del dispositivo MP01 funziona sul sistema GSM, che è l’ideale per qualsiasi telefono che sia in realtà un telefono, ma all’azienda Punkt è stata chiesta una versione che utilizzasse il sistema LTE 4G basato sui dati.Quindi viene prodotto l’MP02.

Il Punkt MP02 sarà lanciato al London Design Festival il 17 settembre, un dispositivo sicuro come un BlackBerry ma non è un BlackBerry.

L’MP02 è significativamente più complesso di MP01, nasce da una collaborazione con BlackBerry per mantenerlo sicuro. BlackBerry aggiunge sicurezza avanzata al dispositivo al momento della produzione, il che significa che l’MP02 è temprato e altamente sicuro. Con i componenti software integrati di BlackBerry, l’MP02 sarà costruito con sicurezza sin dall’inizio in modo da poter essere affidabile e sicuro.
Il Punkt MP02 sarà lanciato al London Design Festival il 17 settembre

Un nuovo tipo di prodotto

L’MP02 è per le persone che sanno che una telefonata è spesso il modo migliore per connettersi: più efficiente, più personale. Ma funziona anche come un hotspot Internet, il che significa che è possibile visualizzare i siti Web e scrivere e-mail con uno schermo e una tastiera di dimensioni sensate. 
L’MP02 verrà lanciato entro la fine dell’anno. La data esatta, insieme a un elenco completo di funzionalità e offerte pre-ordine.
Ulteriori informazioni le troverete qui .
Recommended Posts
Showing 13 comments
  • saccarina
    Rispondi

    P.S. il Punkt sembra veramente bello. Se avesse on board un sistema di messaggistica (BBM ad esempio) per inviare e visionare in qualche modo allegati di vario genere (tipo foto e pdf) sarebbe un oggetto di grande interesse.

    • custer
      custer
      Rispondi

      Per me il suo fascino sta proprio nel non poter fare queste cose. Solo telefono, sms e hotspot per fare dell’altro MA SU ALTRO 😀

  • saccarina
    Rispondi

    Non volevo aprire una polemica ma solo scherzare. Anche se, feudianamente, una critica c’era ma a RIM che non ha mai fatto marketing (marketing, non solo pubblicità) e ha sprecato tanto della sua creatività e praticamente tutto della sua heritage…

  • Frank65
    Rispondi

    Eh si…ricorda la fallimentare esperienza dell’unico tablet BlackBerry, o sbaglio?

    • francesco
      Rispondi

      se hanno venduto dei BlackBerry PlayBook venderanno anche 2 o 3 di questi..

      • custer
        custer
        Rispondi

        A parte che Punkt è una società svizzera alla quale BlackBerry ha fornito solo un supporto per la realizzazione di componenti software integrati.. A parte che questo modello arriva come evoluzione di un modello precedente quasi identico e quindi evidentemente non si rifà un qualcosa che non si vende.. Non si può pensare che tutto il mondo ha le tue stesse esigenze e il tuo stile di vita.. Se c’è una produzione di “questo” significa che esistono “2 o 3 di questi” che vogliono un telefono che faccia solo il telefono e sia sicuro.. In fondo perché dovrei comprarmi per forza un telefono collegato ad internet se non uso internet?? .. Ti dico la verità, spero un giorno di potermi permettere un telefono come “questo”, perchè per me “questo” telefono oggi rappresenta un vero lusso, altro che l’iphone!!

        • francesco
          Rispondi

          dammi il numero che ti invio una foto, un documento.. Allora tanto vale un telefono satellitare

          • francesco
            Rispondi

            non dirmi che avevi comprato anche un PlayBook??

            • custer
              custer
              Rispondi

              Ovvio, non solo l’ho comprato, ma me lo tengo ben stretto.. È l’unico dispositivo che utilizza davvero il sistema operativo BB10 QNX originale! Stupendo!!

              • francesco
                Rispondi

                sei mitico!!

              • saccarina
                Rispondi

                ciao, ma è ancora utilizzabile? che applicativi usi?

                • custer
                  custer
                  Rispondi

                  il suo lo fa, con i suoi applicativi.. all’epoca mi divertivo anche a metterci delle app android con certi convertitori che trasformavano l’apk in “bar”.. questi convertitori ancora esistono su siti internet.. anche perchè all’epoca i primi bb10 non avevano la runtime android, quindi se volevi installare qualcosa al di fuori dell’app world, dovevi per forza eseguire questa procedura.. pure su clic avevamo messo delle pagine per scaricare le app “Trasformate”, ancora ci sono qui.. https://www.blackberryclic.com/file-bar/ .. era il 2013, ben cinque anni fa!

  • saccarina
    Rispondi

    usare il telefono come hotspot per collegare un tablet… qualcuno sa dirmi perché mi ricorda qualcosa 🙂

Leave a Comment