John Chen a Bloomberg ci parla di acquisizioni e conquista i clienti di Wall Street

Dopo aver annunciato i risultati Q2 dell’anno fiscale BlackBerry 2019 , l’amministratore delegato BlackBerry John Chen ha parlato con BNN e Bloomberg del luogo in cui si trova oggi la società e di dove si dirigerà nel prossimo futuro.

John Chen a Bloomberg ci parla di acquisizioni e conquista i clienti di Wall Street.

John Chen a Bloomberg ci parla di acquisizioni e conquista i clienti di Wall Street

Il CEO ci parla della possibilità che BlackBerry mettesse parte dei loro $ 2,4 miliardi verso acquisizioni, e di come BlackBerry stesse riconquistando i clienti di Wall Street, le battaglie legali con Facebook e se tutto ciò avrebbero o meno effetti su BlackBerry.

 

Recommended Posts
Showing 20 comments
  •  Cristian 
    Rispondi

    Chiusura dell’ot: alla faccia dell’assistenza ufficiale (3 mesi tra spedizioni e lavoro sul telefono senza certezze di riuscita) ho portato il keyone ad un assistenza locale. Hanno aperto (ovviamente ho perso la garanzia ma sono stato avvisato) hanno pulito la cuffia altoparlante interna ed é ripartito. Durata intervento 2 ore costo 30 euro. Ora funziona. Dai tutto sommato é andata bene. Ciao e grazie a tutti.

    • Paolo
      Rispondi

      Io ho fatto lostesso col Priv, batteria comprata su Aliexpress, lavoro di smontaggio e assemblamento da un riparatore locale, e tutto mi è costato 30 € batteria compresa.. e se si rompe qualcosa reperisco i pezzi dinuovo in Cina, e ciao ciao alla garanzia..

  •  Cristian 
    Rispondi

    Aggiorno sul mio continuo non sentire l’audio dalle telefonate: ho installato android 7.1 sostituendo oreo 8.1. Noto questi dettagli: sempre quando lancio una telefonata mi appare in alto il simbolo del divieto (non disturbare per capirsi). É una funzione che non capisco ed anche se la disattivo ad ogni telefonata ritorna. Poi, sempre e solo quando faccio partire una telefonata se passo il dito vicino al sensore vicino la fotocamera anteriore si spegne il monitor. Possono essere indicazioni strane questi fattori? Grazie per l’interessamento. Ah….per la cronaca, inserendo l’auricolare funziona e sento tutto senza problemi.

    • Marco K1
      Rispondi

      Se passi il dito vicino al sensore della fotocamera mentre fai una telefonata, il telefono intuisce che lo stai utilizzando vicino all’orecchio e pertanto spegne automaticamente lo schermo x risparmiare batteria…

      •  Cristian 
        Rispondi

        Grazie per l’interessamento. Vorrei sapere come si disattiva la funzione “non disturbare” sul k1. Mi spiego: io spunto la disattivazione, ma inspiegabilmente ad ogni telefonata che faccio si attiva. Grazie

        • Marco K1
          Rispondi

          Sinceramente ci sono aspetti di Android che proprio non comprendo. Considerato che è il sistema più diffuso al mondo credo di essere io in difetto. Anche a me non si disattiva la funzione ‘non disturbare’, ma le telefonate e le notifiche mi arrivano lo stesso ( nessuna priorità) per cui me ne frego un pochino. Diceva quel detto: ‘ o mangi la minestra oppure salti dalla finestra…’ Mi sa che ci conviene mangiare la minestra…

          • custer
            custer
            Rispondi

            ma scusate.. abbassare il volume fino a metterlo silenzioso, che cambia rispetto a “non disturbare”? Io da quando ho i bbdroid e voglio azzittire il dispositivo, ho sempre abbassato il volume fino a vedere il simbolino del telefono barrato, e da quel momento il telefono non fa più alcun rumore

            •  Cristian 
              Rispondi

              Si avete assolutamente ragione tutti, sia per la minestra che per abbassare il volume a zero e stop. Tutto il casino é nato a me dopo l’aggiornamento oreo con la perdita dell’audio nelle telefonate, per cui ho voluto provarle tutte e sentire svariate opinioni. All’oggi ancora silenzio tombale. Lunedì opto per l’assistenza e vedremo. Incrocio le dita. Grazie a tutti e vi aggiorno.

  •  Cristian 
    Rispondi

    Aggiornamento dopo l’autoloader : ancora zero audio. inizio a preoccuparmi. Devo pensare ad un centro di riparazione?

    •  Cristian 
      Rispondi

      Giusto per provarle tutte, esiste un modo per ripristinare android 7? Con il ripristino di fabbrica mi sono sempre ritrovato Oreo. Grazie per le eventuali spiegazioni.

      • custer
        custer
        Rispondi

        Il ripristino di fabbrica, inizializza il sistema operativo che già hai nel dispositivo.. Puoi mettere un OS 7, sempre con l’Autoloader, stessa procedura, ma lanciando un vecchio file Autoloader (di quelli che erano disponibili fino a giugno 2018 e precedenti) che puoi scaricarti da questa lista link https://forums.crackberry.com/blackberry-keyone-f445/blackberry-keyone-autoloaders-1108372/ .. ad esempio ABA693 (di maggio scorso) o precedenti.. naturalmente al riavvio, quando procede alla verifica di un aggiornamento, ti verrà proposto di installare un nuovo OS che dovrai rifiutare.. Però come ho avuto modo di dirti nel precedente commento, rimango della convinzione che non sia “colpa” di Oreo.. microfono, altoparlante, connettore carica batteria, sensibilità pulsanti laterali, sono quasi sempre problemi che si possono risolvere solo con la riparazione e la sostituzione di qualche “pezzo” sulla scheda madre.. spero di sbagliarmi perchè non è mai piacevole far ricorso ad un centro di riparazione.. nel caso, qui trovi i riferimenti locali https://global.blackberry.com/en/support/support-locations , ti consiglio di fare alcune telefonate per sincerarti su riparazioni e preventivi

      • Stefano Keyone
        Rispondi

        prova ad aprire l’app di diagnostica e provi tutto l’hardware

        •  Cristian 
          Rispondi

          Ah Stefano…ignoravo l’esistenza di tale app. Mi sai spiegare dove si trova nel k1? O devo scaricarla da play store?

          • Stefano Keyone
            Rispondi

            nel menu dovresti avere un app che si chiama centro assistenza la apri ed oltre alle info sul dispositivo, la garanzia , c’è anche una diagnostica di tutto l’hardware. ottimo

  • Roberto Marino
    Rispondi

    caro Cristian, purtroppo anch’io con k1 ho lo stesso problema. Non mi capita sempre, ma qualche volta si. Custer mi disse che dipende forse da qualche contatto che facciamo durante la telefonata. Ma io noto che succede anche quando tengo distante il cel dalla faccia. altra impressione è che toccando i tasti laterali l’audio per chi è in linea decade paurosamente. Altra impressione quando tieni il cel non perpendicolare con mano sinistra e non destra. insomma chissà cosa è

    •  Cristian 
      Rispondi

      Ciao Roberto. Io provo con l’autoloader perché a differenza tua, a me proprio non va l’altoparlante…dopo oreo ha funzionato per un po’ poi basta. Ha ripreso un’ora ed all’oggi mutismo completo. É un tentativo. Provo e poi vi faccio sapere.

  •  Cristian 
    Rispondi

    In pratica il telefono é inutilizzabile. Ho già provato con il ripristino di fabbrica ma nulla. Funziona solo il microfono ma non l’altoparlante in ricezione. Non me lo so spiegare.

    • custer
      custer
      Rispondi

      Appena ho letto questo commento ho subito pensato a un problema hardware.. Il malfunzionamento del microfono o dell’altoparlante, credo sia il problema più comune per i dispositivi e purtroppo lo si può risolvere solo con la sostituzione del “pezzo” sulla scheda. Di solito avviene a seguito di un colpo ricevuto o una caduta.. Poi ho letto il commento precedente e non ho ben capito se il problema si è manifestato subito dal riavvio dell’aggiornamento con Oreo o meno.. Solo nel caso in cui non sei mai riuscito a telefonare con Oreo, sarei propenso a cambiare idea e pensare che il software potrebbe non essersi installato bene.. Quindi se il software è “corrotto”, il ritorno alle impostazioni di fabbrica dello stesso, non risolve il problema che a quel punto potrebbe risolversi solo con una nuova installazione “completa”.. che per me si può fare con un autoloader, o di una versione precedente (nougat, avendo cura al primo avvio di non aggiornare il sistema operativo) o di una nuova versione Oreo (non so che versione ha ora il tuo K1, ma ho pubblicato un autoloader con link di una beta recentissima del 5 settembre qui https://www.blackberryclic.com/2018/09/08/keyone-procedura-universale-per-installare-oreo/).. Se ritieni puoi fare l’Autoloader, tanto hai poco da perdere, ma per me il problema non è legato a Oreo ma ad una rottura del microfono o altoparlante.

      •  Cristian 
        Rispondi

        Ho installato Oreo e non ha dato alcun problema. Dopo qualche giorno (a mio avviso) senza ricevere botte ha smesso di funzionare l’altoparlante. Io penso ad un’installazione andata male perché ora che ci penso: 1) l’altra sera per qualche ora é ripartito l’audio modificando il volume delle telefonate 2) anche la ricezione dati é peggiorata notevolmente. Ieri ho fatto comunque un reset di fabbrica ma a parte il traffico dati ripristinato, l’audio non funziona. Nel pomeriggio provo con l’autoloader. Grazie per l’interessamento. Ti aggiorno dopo l’esito.

  •  Cristian 
    Rispondi

    Ot per chi può aiutarmi. Ho installato da poco oreo sul keyone. Da ieri mi succede che ricevo le telefonate, riesco a sentire chi mi parla ma l’interlocutore no. Leggendo nei forum android oreo pare che il problema sia noto da tempo sopratutto con Samsung. Ma per BlackBerry?! Se avete idee fatemi sapere. Grazie

Leave a Comment