Premessa: Per una panoramica completa sulla questione vi consiglio di consultare anche questo articolo precedente  https://www.blackberryclic.com/2016/09/29/  e quello in cui parlavamo di waafixer  https://www.blackberryclic.com/2016/10/31/  , un metodo collaudato per continuare ad utilizzare whatsapp anche dopo il 1° gennaio 2017. Qui di seguito, Francesca di Parma ci ha preparato una fantastica guida che ci spiega step by step come installare l’applicazione ufficiale di WhatsApp Android.

 

Articolo di Francy

Nei giorni scorsi è uscito l’ultimo aggiornamento della applicazione Whatsapp apk, funzionante anche su BlackBerry os10, che dà la possibilità di condividere simpatici stickers (adesivi).

In fase di aggiornamento potrebbe succedere di visualizzare un messaggio di errore che dice di disinstallare e reinstallare da playstore (figura 1 ).

Figura 1

Nessun problema, nessun panico, ignorare quel messaggio e procedere come segue:

  1. Disinstallare whatsapp apk dal proprio BlackBerry os10.
  2. Non toccare Whatsfixer, non occorre fare nulla a livello di fixer.
  3. Riavviare il BlackBerry.
  4. Scaricare ed installare di nuovo Whatsapp apk da qui: https://www.whatsapp.com/android/
  5. Aprire l’applicazione ed autenticarsi  con inserimento del proprio numero di cellulare e del codice di controllo ricevuto mediante sms.
  6. Verrà trovato il backup, quindi cliccare su ripristina backup (potrebbe richiedere anche qualche minuto) poi su avanti per l.inizializzazione dell’app.

Vedi figure  2 , 3 , 4

Figura 2

Figura 3

Figura 4

7) Fine.

Whatsapp funzionerĂ  regolarmente con il recupero dello storico delle chat.

Con questa versione vi è la possibilità di utilizzare simpatici stickers, come avviene con Telegram o Bbm.

Cliccando sulla faccina per inserire le usuali emoijs, comparirĂ  un piccolo simbolino a forma di quadratino stondato, in basso, a fianco del tasto per le gif; cliccare sul quel quadratino per utilizzare gli stickers Vedi figura 5.

Cliccando sul +, a destra sotto al microfono per i messaggi audio, si potranno scaricare gli stickers desiderati.

Buon whatsapp a tutti e viva  BlackBerry os10

Figura 5

NB: Dobbiamo ricordarci di tenere pulito il registro delle chiamate e videochiamate whatsapp per non avere problemi di blocco dell’applicazione ogni volta che si apre la chat del chiamante o del chiamato.

Partendo dalla videata home, fare due swipes verso destra per raggiungere il registro chiamate (figura 6), tenere premuto su ogni chiamata / videochiamata fatta o ricevuta quindi cliccare sul bidoncino della spazzatura per eliminarla (figura 7)

Figura 6

Figura 7

Articolo di Francy