L’amministratore delegato della società ha dichiarato a BNN Bloomberg, in un’intervista, che i ricavi della telefonia mobile dell’azienda sono stati scarse nel trimestre conclusosi il 30 novembre.

Sebbene BlackBerry abbia battuto le stime di vendita in questo trimestre, un punto a sfavore è stato il fatturato del mobile.

Un punto a sfavore è stato il fatturato del mobile ma BlackBerry guarda avanti

Anche se ciò potrebbe sembrare sbagliato, le entrate dell’azienda sono aumentate grazie alle licenze, grazie a TCL, Optiemus, BB Merah Putih e altro ancora.

Un punto a sfavore è stato il fatturato del mobile ma BlackBerry guarda avanti

“BlackBerry sarà ancora il brand dei telefoni, ma otterremo i guadagni attraverso i diritti d’autore perché abbiamo concesso in licenza sia alcune delle nostre tecnologie, i nostri sistemi operativi, sia il nostro marchio a un certo numero di OEM là fuori”, ha affermato. “Costruiranno i telefoni BlackBerry e saranno responsabili di affrontare il mercato in questo modo: quando vendono questi telefoni,  avremo i diritti d’autore, come concordato. Prevediamo di continuare nel settore telefonico, ma non l’hardware.”

Non vediamo l’ora di continuare nel settore telefonico, ma non saremo noi a produrre”, ha dichiarato John Chen BNN Bloomberg.