La tecnologia MQA sarà integrata nella  piattaforma di gestione acustica QNX di BlackBerry , utilizzata dai principali OEM per la realizzazione di soluzioni software sicure e scalabili per auto connesse e autonome. Per celebrare il lancio della nuova integrazione, un’esperienza di ascolto basata su MQA sarà mostrata in un veicolo in vetrina allo stand di BlackBerry (# 7523 LVCC North Hall) al Consumer Electronics Show di Las Vegas (8-12 gennaio 2019).

MQA e BlackBerry presentano le novità al CES 2019 

” Poiché l’audio di qualità da studio diventa l’aspettativa degli appassionati di musica, a casa e sugli smartphone, anche i consumatori chiedono la migliore qualità dell’auto.

L’integrazione di MQA con BlackBerry dimostra che può essere possibile per i produttori mantenere tale promessa ” , ha dichiarato Mike Jbara, CEO di MQA.

” QNX è da lungo tempo all’avanguardia nell’elaborazione dell’acustica automobilistica con tecnologie di comunicazione a mani libere, in-car e cancellazione del rumore ” , ha dichiarato Len Layton, Business Development Manager di Acoustics, BlackBerry. “La musica rimarrà un elemento chiave dell’esperienza di guida. Il nostro lavoro con MQA fornirà alle case automobilistiche la possibilità di fornire audio in grado di soddisfare anche i fan più esigenti della musica. 

L’ingresso di MQA nel settore automobilistico segue il suo continuo successo nel divulgare la riproduzione audio premium nei mercati domestici e mobili. La società ha collaborazioni con tutte e tre le principali case discografiche e il settore indipendente; servizi musicali come TIDAL e Onkyo Music offrono registrazioni master MQA per lo streaming e il download; e negli ultimi 18 mesi, i produttori di cellulari LG e Essential hanno entrambi lanciato dispositivi mobili con capacità di riproduzione MQA.

MQA e BlackBerry presentano le novità al CES 2019 

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi BlackBerry per l’industria automobilistica, visitare il sito  Web www.BlackBerry.com .