Versioni beta per le applicazioni BlackBerry sono state rilasciate

BlackBerry non sta rilasciando le versioni ufficiali delle proprie applicazioni, nel Play Store, continua però a rilasciare nuove versioni beta delle sue app, questa volta gli aggiornamenti riguardano BlackBerry Hub +, BlackBerry Hub e BlackBerry Calendar.

Versioni beta per le applicazioni BlackBerry sono state rilasciate, vediamo insieme le novità aggiunte questa volta;

Hub Blackberry

  • Risolto un bug a causa del quale le notifiche non erano raggruppate su alcuni dispositivi.
  • Interfaccia del pannello di ricerca migliorata tramite la scorciatoia da tastiera S
  • Aggiornate le traduzioni su lingue supportate diverse dall’inglese.

Calendario BlackBerry

  • Traduzioni aggiornate a lingue supportate diverse dall’inglese
  • Correzione di errori.

Oltre agli aggiornamenti di BlackBerry Hub e BlackBerry Calendar, BlackBerry ha rilasciato anche la versione beta di BlackBerry Hub + Services, che ha apportato modifiche significative nel BlackBerry Hub, per le chiamate e gli SMS.

BlackBerry Hub + Services

A causa delle modifiche ai criteri di Google Play, i messaggi di testo inviati non sono più disponibili in BlackBerry Hub.

A causa delle modifiche ai criteri di Google Play, i registri delle chiamate su BlackBerry Hub non sono più disponibili su alcuni dispositivi.

Visualizzare i messaggi di testo ricevuti e i registri delle chiamate su BlackBerry Hub (a seconda del dispositivo), concedere l’autorizzazione ad accedere ai servizi di BlackBerry Hub + per le notifiche

Che cosa significa questo per gli utenti? Ora, quando si avvia BlackBerry Hub dopo l’aggiornamento, i messaggi di testo inviati non verranno visualizzati in BlackBerry Hub, così come i vecchi messaggi di testo ricevuti. Tuttavia, saranno ancora disponibili nell’applicazione di messaggistica di testo. In futuro, solo i nuovi messaggi di testo ricevuti verranno visualizzati in BlackBerry Hub se si approvano nuove autorizzazioni.

Lo stesso vale per i registri delle chiamate. Dopo aver installato l’aggiornamento, in BlackBerry Hub non si visualizzerà il registro delle chiamate, ma sarà comunque disponibile nell’app Telefono. In futuro, le chiamate in entrata, in uscita, chiamate perse non verranno più visualizzate in HUB, se si non approvano nuove autorizzazioni.

Google ha cambiato la politica di accesso ai dati, e molti sviluppatori di applicazioni si trovano ad affrontare problemi simili. Fortunatamente, BlackBerry ha fatto tutto il possibile per lavorare nel rispetto della nuova serie di norme di Google.

Recommended Posts
Showing 9 comments
  • paolo
    Rispondi

    arrivato aggiornamento Hub su PRIV, spettacolare miglioramento, soprattutto per gli allegati di posta tutti disponibili con un clic… ehh altro ancora..

  • Silvana
    Rispondi

    In tutta sincerità anche bbclic è diventato una scheggia dopo l’aggiornamento.

  • Silvana
    Rispondi

    Giornata di aggiornamenti. Sono ricomparse le notifiche nei messaggi di testo su Hub, ed anche quelle del registro chiamate.
    L’interfaccia del calendario è molto migliorata, più a colpo d’occhio .
    essendo beta tester può darsi che alcune versioni beta non siano giunte a tutti.

  • Silvana
    Rispondi

    aggiornate popolo le vostre applicazioni!

    • Ruggero
      Rispondi

      ho appena aggiornato le applicazioni ma come faccio a vedere i messaggi e le chiamate nell’hub?
      help

      • custer
        custer
        Rispondi

        Se ti riferisci alle chiamate telefoniche effettuate e agli sms inviati, questi messaggi non saranno più visualizzati per colpa di Google che ha nascosto le API essenziali di programma (è successo a Hub ma anche ad altre app con funzionalità attinenti).. se ti riferisci ad altro probabilmente con un riavvio del dispositivo, risolvi.. almeno a me è successo questo dopo che appena ho aggiornato non visualizzavo i messaggi BBM.. se fai caso ora l’app hub si chiama “posta in arrivo” e credo che sia proprio in conseguenza a questa modifica introdotta da google, in buona sostanza tutte le NOTIFICHE IN ARRIVO VERRANNO VISUALIZZATE in hub (messaggi e telefono comprese) ma per alcuni servizi non si vedranno le risposte inviate o le telefonate fatte.. per il mio uso personale non cambia molto, le telefonate o i messaggi inviati li vedo nelle rispettive app.. importante è visualizzare in hub tutte le email e le notifiche in ricevimento da tutti i servizi che uso, ma capisco che per alcuni può essere un disagio e la responsabilità è solo di google che a quanto pare comincia ad utilizzare il suo potere in un regime di monopolio creato proprio dal lasciare finora “aperto” il proprio sistema operativo!

        • Ruggero
          Rispondi

          grazie custer
          si non vedo più le chiamate e messaggi
          ma era così comodo avere tutto nell’hub

          • custer
            custer
            Rispondi

            quelle che ricevi dovresti vederle.. solo quelle che fai, non vedi.

  • Riky
    Rispondi

    aggiornamento arrivato. priv. come faccio a dare le autorizzazioni? in effetti nn mi trovo più sms e chiamate in hub

Leave a Comment