La causa è simile a casi di violazione di brevetto che BlackBerry ha presentato lo scorso marzo e aprile contro Facebook e Snap. Dal 2016, BlackBerry ha spostato il proprio focus sul software per gestire i dispositivi mobili e altre aree, incluse le auto a guida autonoma.BlackBerry fa causa a Twitter per violazione di brevetto

L’Azienda ha presentato una denuncia per violazione di brevetto accusando Twitter Inc di utilizzare illegalmente la tecnologia nelle sue applicazioni di messaggistica mobile che erano state sviluppate da BlackBerry. 

BlackBerry ha presentato una denuncia al tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Los Angeles. Un portavoce di Twitter si è rifiutato di commentare.

BlackBerry fa causa a Twitter per violazione di brevetto

La causa è simile a casi di violazione di brevetto che BlackBerry ha presentato lo scorso marzo e aprile contro Facebook Inc e Snap Inc.

Lo scorso agosto, il giudice distrettuale degli Stati Uniti George Wu ha permesso a BlackBerry di perseguire la maggior parte dei suoi reclami di violazione in quelle cause legali, che secondo i dati del tribunale rimangono pendenti.

A Wu potrebbe essere assegnato il caso contro Twitter di San Francisco perché i tribunali federali assegnano spesso casi ritenuti “correlati” a un giudice unico. Le cause Facebook e Snap sono state ritenute correlate.

Il caso è BlackBerry Ltd v Twitter Inc, Tribunale distrettuale degli Stati Uniti, Distretto centrale della California, n. 19-01444

Fonte

1 COMMENT

  1. Dare a Dio ciò che di Dio.
    Dare a Cesare ciò che è di Cesare.
    Ora Twitter, e prima ancora Facebook, Whatsapp e Snapchat non hanno avuto scrupoli nei confronti di Blackberry quando non era supportata nei social e nella messaggistica veloce costringendo l’azienda ad abbandonare il proprio sistema proprietario .
    Sono cose che non si dimenticano.

Comments are closed.