La rinascita di BlackBerry fà notizia

Molti giornali, anche autorevoli, in questi giorni stanno dedicando alcuni articoli al nostro Brand, con parole che esprimono la consapevolezza che BlackBerry esiste, ma noi non abbiamo mai avuto dubbi.

In questo articolo, e parliamo del primo de Il Sole 24 Ore, poichè il secondo, IlCirotano, lo ha solo riportato, e probabile anche il terzo, Le Soir, evidenziano quanto gli interessi dell’azienda si siano spostati sull’IoT, in tutti i settori, spaziando da quelli industriali, mezzi di trasporto a quelli in campo medico.

Ecco gli articoli di cui vi ho parlato;

In realtà non ci dicono nulla di più di ciò che noi già conosciamo, e in sostanza dicono tutti la stessa cosa,  BlackBerry è un marchio leader in sicurezza e affidabilità, ma che ha messo da parte i dispositivi mobili.

Sinceramente non credo sia cosi, è verissimo che il brand canadese ormai non produce più dispositivi, ma ha partners che producono i suoi device con il proprio marchio, TCL ed Alcatel, e il tutto viene seguito dall’azienda nel rispetto della sicurezza e privacy.

Non abbiamo più OS proprietario, BB10, ma le applicazioni BlackBerry native, su ogni dispositivo lanciato, fanno la differenza.

La rinascita di BlackBerry fà notizia

Tutti noi sappiamo che un dispositivo BlackBerry ha fatto sempre la differenza, per designe, i materiali, l’eleganza, e sarò ripetitiva ma ‘BlackBerry è stile di vita’, voi mi direte ma dov’è la novità?

La rinascita di BlackBerry fà notizia, ma la notizia è che se ne parla di BlackBerry, e non se ne sparla.

Un ringraziamento a Nelik, un nostro utente che stamani ci ha segnalato l’articolo di Le Soir (Belgio).

Recommended Posts
Showing 10 comments
  • andrea
    Rispondi

    oggi Apple ha dichiarato che il futuro sono i servizi. e non aggiungo altro

  • malvatur
    Rispondi

    Chiedo Venia, ma del bb Evolve X non si sa più nulla? Non è mai nato? Era stato presentato un po’ di mesi fa ma non si è più saputo nulla? Grazie

    • GinevraLago
      GinevraLago
      Rispondi

      Malvatur nulla anche io lo attendevo ma non ci sono news dell’Evolve x

      • malvatur
        Rispondi

        Grazie. Speriamo in qualche novità full touche.

  • Frank65
    Rispondi

    Boh….parlare di rinascita di BlackBerry mi sta bene ma….non nel settore smartphone.

    • Stefano Keyone
      Rispondi

      rinascita è rinascita…. ma cosa deve fare blackberry nel settore smartphone? mettere 4000 fotocamere? processori ultra veloci? e a che servono?

    • Silvana
      Rispondi

      Ciao Frank.
      Al TG1 – da Toronto esiste già un progetto di Suite mobile, tipo Hotel confortevole in giro per la città con veduta panoramica.
      Al rientro la suite mobile elettrica rientra nella propria suite per essere ricaricata.
      All’interno della suite a guida autonoma, tutto verrà gestito e comandato da un cellulare, temperatura ambiente e frigo e servizi vari, nonché lo stesso pagamento del dovuto.
      L’iperconnettivita’ non può essere scissa dai dispositivi e dunque un software BB darà il meglio con un dispositivo BB.

      • Frank65
        Rispondi

        Fantascienza Silvana, fantascienza…..

        • Silvana
          Rispondi

          Appunto Frank, la fantascienza nasce in Canada, ma non tanto più fantascienza, e sai perché ? con l’espansione del 5G tutti gli strumenti che abbiamo oggi nemmeno il rigattiere se li prende più .

    • Silvana
      Rispondi

      Parliamo di Blackberry si’, ma anche Apple, in qualche modo e credo sia su commessa, produce i suoi telefoni in Cina.
      Il motivo è che i produttori di hardware hanno maggiore adattabilità ai cambiamenti repentini di mercato, nonché alla frammentazione dello stesso.
      Parliamo della produzione attuale affidata a terzi e che riguarda tutti i Brand e non solo Blackberry che ha scelto le Royalties cedendo il marchio ma che segue la produzione in modo ineccepibile il software, ma anche testando su campione il prototipo di hardware.

Leave a Comment