BBM annuncia la chiusura di BBM consumer il 31 maggio 2019, cosa fare?

L’annuncio della chiusura è avvenuto attraverso un messaggio, che ogni utente BBM Android consumer ha ricevuto, sul proprio dispositivo, questo ha creato in tutti gli utenti BBM il problema di cosa fare adesso.

Intanto vi pubblichiamo il messaggio per intero mandato da BBM, poi vi spiego cosa fare;

Tre anni fa, abbiamo deciso di rinnovare il servizio consumer BBM, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più amate, come servizio multipiattaforma in cui gli utenti non solo possono chattare e condividere esperienze di vita, ma anche consumare contenuti e utilizzare servizi di pagamento.

Abbiamo riversato il nostro cuore nel rendere questa realtà, e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito fino ad oggi.

L’industria della tecnologia, tuttavia, è molto fluida e, nonostante i nostri notevoli sforzi, gli utenti sono passati ad altre piattaforme, mentre i nuovi utenti si sono rivelati difficili da sottoscrivere.

Anche se siamo tristi per dire addio, è arrivato il momento di chiudere il servizio consumer BBM, e per noi di andare avanti.

Siamo grati per il vostro supporto e desideriamo ringraziare tutti, specialmente i nostri utenti, partner e dipendenti, per far parte del percorso di assistenza al cliente BBM.

Ci auguriamo che apprezzerai molti bei ricordi del servizio consumer di BBM che ha contribuito a modellare le piattaforme di messaggistica per diventare quello che sono oggi.

Per ulteriori dettagli, visita la pagina delle domande frequenti facendo clic sul link sottostante: https://help.bbm.com/en/support/solutions/folders/19000163838

Cosa fare adesso? 

Scaricare dal Play Store di Google BBM Enterprise , anche se l’applicazione vi dice sia a pagamento per un anno è gratis, poi vedremo cosa accadrà.

BBM annuncia la chiusura di BBM consumer il 31 maggio 2019, cosa fare?

Una volta effettuato l’accesso con il vostro BBID, seguite i passaggi, e vedrete che vi chiederà un metodo di pagamento, impostatelo, oltre alla conferma del vostro account gmail.

Non temete che il servizio è gratis per un anno, come potete vedere dall’immagine che segue;

BBM annuncia la chiusura di BBM consumer il 31 maggio 2019, cosa fare?

Chiariamo anche questo, se non ci sono cambiamenti e decidete di rinnovare l’abbonamento in questo caso la cifra è di €2,79 ogni 6 mesi.

A questo punto BBM Enterprise è pronto, potrete invitare i vostri amici che a loro volta avranno BBM Enterprise, e riformare i gruppi.

 

Una email di conferma vi informa dell’abbonamento che avete sottoscritto, e che per un anno è gratis.

Il vecchio BBM verrà chiuso entro la data stabilita, chi vuole può aggiungere il suo nuovo PIN nei commenti, ma anche attraverso il gruppo BBCLIC, telegram e BBM.

Recommended Posts
Showing 14 comments
  • Avatar
    Silvana
    Rispondi

    bbme mi dice che c’è stato un errore nel configurare l’abbonamento. eppure ieri ho chattato . non ho accesso.

  • Avatar
    Luc
    Rispondi

    Siamo in un mondo che va avanti in continua accelerazione, dobbiamo adattarci a i cambiamenti, con difficoltà o no, non dobbiamo fermarci e mantenere le menti aperte….

  • Avatar
    Pieffe
    Rispondi

    Addio e grazie per il pesce

    • GinevraLago
      GinevraLago
      Rispondi

      ?

      • Avatar
        Pieffe
        Rispondi

        Douglas Adams, Guida galattica per autostoppisti.

        Nel libro è un biglietto di saluto lasciato in occasione di un cambio epocale (i delfini se ne vanno). La massa non se ne accorge, pochi personaggi riescono a continuare in una situazione che sembra senza via di uscita.

        Simile a questo “time to say Goodbye” da parte di Emtek. Anche qui, forse la massa non se ne accorgerà, ma Blackberry sta cercando una via di uscita per chi ancora utilizza BBM

    • Avatar
      Silvana
      Rispondi

      mah

  • Avatar
    PassportTheFinalCut
    Rispondi

    Beh ora si che è arrivato davvero il momento di riporre nel cassetto il mio Passport e dire io a blackberry its time to say goodbye, era l’unico modo che avevo per mandare le foto ai miei contatti più stretti visto che con whatapp e quel fixer maledetto e tutte le prove fatte e i tutorial seguiti step by step non sono sevite a niente, basta darsi pizzicotti e sopportare ogni lacuna e sperare che qualcosa tipo un miracolo potesse avvenire nel mondo proprietario,ora basta davvero,umiliazioni e sopportazioni a non finire, anche i grandi amori possono finire e soprattutto se si ama a senso unico. Addio os10

    • Avatar
       Cristian 
      Rispondi

      Comunque con l’ultimo aggiornamento della settimana scorsa, whatsapp invia foto ed allegati senza problemi. Meglio di Android direi. Io ho z10.

      • Avatar
        Paolo_bb
        Rispondi

        Quoto !!
        Ho ripreso in mano il Blackberry Passport e ripristinato il tutto : OS 10.3.3.3216
        e dopo aver installato le varie patch di google ,ho installato tramite Play Store whatsapp , google.Maps , BancoPosta , ecc. ecc.
        e con mio stupore il tutto funziona alla grande . Whatsapp oltre ad inviare foto , allegati ho effettuato una chiamata vocale

      • Avatar
        francesco
        Rispondi

        io vi ammiro, non so come facciate ad avere dei telefoni per così tanto tempo.. Io 2
        Z10 scheda madre saltata, Z30 pensionato causa WhatsApp (ma oggi lo avrei pensionato ugualmente causa apparato fotografico ormai antiquato), DTEK50 rotto schermo, da una settimana ho KEYONE BE preso a 250 euro, ed è una BOMBA! (avrei voluto il Motion perché della tastiera fisica non so che farmene, ma costava troppo) COMUNQUE IL KEYONE BLACK È UNA BOMBA, BATTERIA IMPRESSIONANTE!! CONTENTISSIMO

        • Avatar
           Cristian 
          Rispondi

          Non so come sia possibile, eppure non faccio nulla che sia delicato. Tratto il mio z10 come un qualsiasi altro oggetto. Lo porto con me nella sacchetta della bici, al freddo mentre scio, lo prende e lo sbatte per terra la bimba di 19 mesi, vado per cantieri in mezzo alla polvere…..ecco magari 3/4 volte l’anno lo pulisco con alcool e cotone. Nulla più. Forse sarà fortuna, ma é veramente indistruttibile! Buona Pasqua a tutti!

  • Avatar
    Igor
    Rispondi

    Ciao Ginevra,ma per quanto riguarda OS10?Io tempo fa avevo provato ad installare BBM android sul Passport e me lo aveva mandato in palla totale…

    • GinevraLago
      GinevraLago
      Rispondi

      La modifica non ha effetto sugli utenti di BBOS o BlackBerry 10, poiché BlackBerry continua a fornire tale servizio piuttosto che Emtek.

Leave a Comment

*