L’annuncio della chiusura √® avvenuto attraverso un messaggio, che ogni utente BBM Android consumer ha ricevuto, sul proprio dispositivo, questo ha creato in tutti gli utenti BBM il problema di cosa fare adesso.

Intanto vi pubblichiamo il messaggio per intero mandato da BBM, poi vi spiego cosa fare;

Tre anni fa, abbiamo deciso di rinnovare il servizio consumer BBM, una delle applicazioni di messaggistica istantanea pi√Ļ amate, come servizio multipiattaforma in cui gli utenti non solo possono chattare e condividere esperienze di vita, ma anche consumare contenuti e utilizzare servizi di pagamento.

Abbiamo riversato il nostro cuore nel rendere questa realtà, e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito fino ad oggi.

L’industria della tecnologia, tuttavia, √® molto fluida e, nonostante i nostri notevoli sforzi, gli utenti sono passati ad altre piattaforme, mentre i nuovi utenti si sono rivelati difficili da sottoscrivere.

Anche se siamo tristi per dire addio, è arrivato il momento di chiudere il servizio consumer BBM, e per noi di andare avanti.

Siamo grati per il vostro supporto e desideriamo ringraziare tutti, specialmente i nostri utenti, partner e dipendenti, per far parte del percorso di assistenza al cliente BBM.

Ci auguriamo che apprezzerai molti bei ricordi del servizio consumer di BBM che ha contribuito a modellare le piattaforme di messaggistica per diventare quello che sono oggi.

Per ulteriori dettagli, visita la pagina delle domande frequenti facendo clic sul link sottostante: https://help.bbm.com/en/support/solutions/folders/19000163838

Cosa fare adesso? 

Scaricare dal Play Store di Google¬†BBM Enterprise¬†, anche se l’applicazione vi dice sia a pagamento per un anno √® gratis, poi vedremo cosa accadr√†.

BBM annuncia la chiusura di BBM consumer il 31 maggio 2019, cosa fare?

Una volta effettuato l’accesso con il vostro BBID, seguite i passaggi, e vedrete che vi chieder√† un metodo di pagamento, impostatelo, oltre alla conferma del vostro account gmail.

Non temete che il servizio √® gratis per un anno, come potete vedere dall’immagine che segue;

BBM annuncia la chiusura di BBM consumer il 31 maggio 2019, cosa fare?

Chiariamo anche questo, se non ci sono cambiamenti e decidete di rinnovare l’abbonamento in questo caso la cifra √® di ‚ā¨2,79 ogni 6 mesi.

A questo punto BBM Enterprise è pronto, potrete invitare i vostri amici che a loro volta avranno BBM Enterprise, e riformare i gruppi.

 

Una email di conferma vi informa dell’abbonamento che avete sottoscritto, e che per un anno √® gratis.

Il vecchio BBM verrà chiuso entro la data stabilita, chi vuole può aggiungere il suo nuovo PIN nei commenti, ma anche attraverso il gruppo BBCLIC, telegram e BBM.