In altre dichiarazioni rilasciate a Londra il 2 ottobre, il direttore generale del marketing globale di TCL Communication Stefan Streit, ha escluso la possibilitĂ  che i nuovi dispositivi TCL Plex, possano sostituire Alcatel, BlackBerry o Palm, escludendo quindi un divorzio da BlackBerry.

“Questa è una strategia a lungo termine per TCL, noi non siamo qui per un successo a breve termine” 

“Il primo passo per noi è TCL Plex, che non sostituirà Alcatel e BlackBerry o Palm. TCL farà un percorso a sè

TCL Communication ha espresso fiducia nel fatto che sul mercato vi sia spazio per il proprio smartphone, accanto ai dispositivi prodotti per conto di Alcatel e BlackBerry. L’azienda si prepara quindi a rilasciare il modello, chiamato Plex, in 12 mercati la prossima settimana.

Che tipo di impegno ha TCL con Alcatel e BlackBerry?

Il responsabile delle comunicazioni e della strategia globali Jason Gerdon, nella foto a destra, mentre Streit è al centro della foto.

Insomma i toni sono diversi rispetto a quelli delle precedenti interviste, o per meglio dire non ha lasciato altre dichiarazioni in merito ai dispositivi BlackBerry, ha soltanto voluto precisare che la collaborazione con l’azienda canadese è ancora un matrimonio non prossima al divorzio.

MobileWorldLive è l’autore dell’articolo nel quale vengono riportate queste dichiarazioni, e come potete leggere si parla soprattutto del nuovo dispositivo TCL.

Ma se possiamo dire la nostra, le cose non ci appaiono per nulla chiare, attendiamo sempre le dichiarazioni ufficiali da parte di BlackBerry, sia per la continuazione della partership con TCL, sia per le domande che sono sorte in seguito alle dichiarazioni di Streit:

  1. I prossimi dispositivi BlackBerry saranno prodotti ancora da TCL?
  2. Se TCL non intende produrre, o per ragioni a noi sconosciute, o perchè non può produrre dispositivi BlackBerry con il 5G, e qui la domanda; chi li produrrĂ  per l’azienda canadese?
  3. Ci sarĂ  un’altra azienda pronta a produrre dispositivi a marchio BlackBerry? E se queste attese non avranno una risposta soddisfacente?

Di certo rimaniamo vigili per riferire cosa avverrĂ  nei prossimi giorni, per capire principalmente le intenzioni di BlackBerry, a noi quelle importano, non penso assolutamente che BlackBerry possa escludere il 5G dai suoi prossimi dispositivi.