Nell’ultima sessione di trading, BlackBerry (BB) ha chiuso a $ 5,50, segnando una mossa del -1,26% rispetto al giorno precedente. Questa modifica è rimasta indietro rispetto alla perdita giornaliera dello S&P 500 dello 0,86%. Allo stesso tempo, il Dow ha perso lo 0,96% e il pesante Nasdaq ha perso l’1,13%.

Oggi, le azioni della società di software e servizi di sicurezza informatica hanno guadagnato il 5,89% nell’ultimo mese. Nello stesso tempo, il settore Computer e tecnologia ha guadagnato il 4,5%, mentre l’S & P 500 ha guadagnato il 3,66%.

Gli investitori spereranno nella forza di BB mentre si avvicina alla sua prossima uscita degli utili. Si prevede che la società riferirà un EPS di 0,01 $, in calo del 66,67% rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Per BlackBerry per l’intero anno, secondo le stime di Zacks, si prevedono guadagni di $ 0,05 per azione e ricavi di $ 1,10 miliardi, che rappresenterebbero variazioni del -79,17% e + 19,65%, rispettivamente, rispetto all’anno precedente.

Eventuali modifiche recenti alle stime degli analisti per BlackBerry dovrebbero essere rilevate anche dagli investitori. Le recenti revisioni tendono a riflettere le ultime tendenze di business a breve termine. Con questo in mente, possiamo considerare le revisioni di stime positive un segno di ottimismo riguardo alle prospettive di business dell’azienda.

BlackBerry si spinge oltre

La ricerca indica che queste revisioni di stima sono direttamente correlate allo slancio dei corsi azionari a breve termine, lo Zacks Rank è sistema che tiene conto di questi cambiamenti di stima e fornisce un modello di valutazione chiaro e attuabile.

Il sistema Zacks Rank varia da # 1 (Strong Buy) a # 5 (Strong Sell). Ha una notevole esperienza di successi non sottoposti a audit esterni, con titoli n. 1 che hanno registrato un rendimento medio annuo del 25% dal 1988. Negli ultimi 30 giorni, la nostra proiezione EPS del consenso è rimasta stagnante. BB ha attualmente un Zacks Rank di # 3 (Hold).

Scavando nella valutazione, BlackBerry ha attualmente un rapporto P / E Forward di 104,44. Questa valutazione segna un premio rispetto al P / E Forward medio del settore di 14,31.

L’industria wireless non statunitense fa parte del settore informatico e tecnologico. Questo gruppo ha uno Zacks Industry Rank di 35, collocandolo tra i primi 14% di tutti in 250+ settori.

Il ranking del settore Zacks include è elencato in ordine dal migliore al peggiore in termini di ranking medio Zacks delle singole società all’interno di ciascuno di questi settori. La loro ricerca mostra che le industrie con il 50% di rating superiore superano la metà inferiore di un fattore da 2 a 1.

Chi è pratico di finanza di certo ci capirà più di noi, la cosa certa è che gli affari di BlackBerry stanno andando come l’azienda sperava.
Per leggere questo articolo su Zacks.com fai clic qui.