BBM® Enterprise è uno strumento di collaborazione e messaggistica per dispositivi mobili sicuro e multipiattaforma. Fornisce la stessa esperienza intuitiva che ha conquistato milioni di fan di BBM in tutto il mondo e la sicurezza end-to-end che le aziende richiedono.

BBM Enterprise consente agli utenti di sfruttare la velocità, l’affidabilità e la privacy di BBM per comunicare, collaborare e prendere decisioni più rapidamente offrendo alle aziende attente alla sicurezza una migliore protezione dei dati.
 
BBM Enterprise è lo strumento di comunicazione aziendale ideale perché è mobile e immediato. A differenza degli strumenti di messaggistica istantanea aziendali che sono stati progettati originariamente per essere utilizzati sul desktop, BBM Enterprise offre un’esperienza realmente mobile su svariati dispositivi.
 
Con BBM Enterprise basta una sola app per soddisfare tutte le esigenze di messaggistica e collaborazione mobile. Gli utenti sanno quando i loro colleghi hanno ricevuto e letto i messaggi per poter collaborare in tempo reale con la massima sicurezza. Chat individuali, discussioni di gruppo e condivisione di file: tutto avviene con la protezione richiesta dalle aziende attente alla sicurezza e con l’immediatezza e la responsabilizzazione difficili da ottenere con qualsiasi altro canale di comunicazione.

BBM Enterprise utilizza una libreria di crittografia convalidata dallo standard FIPS 140-2 e sfrutta l’infrastruttura sicura di BlackBerry a cui si affidano le organizzazioni regolamentate e attente alla sicurezza di tutto il mondo per la protezione dei dati, anche quando sono in transito.  Tutte le funzionalità di sicurezza aggiuntiva offerte da BBM Enterprise agiscono dietro le quinte senza incidere sull’esperienza utente.

La versione corrente  di BBMe è la 1.10.0.12La versione corrente di BBMe è la 1.10.0.12

Era parecchio che la nostra applicazione ufficiale non ricevesse un aggiornamento, a dire il vero anche le altre applicazioni BlackBerry, presenti nel Play Store, non lo ricevono da un bel pò, ed oggi a sorpresa e tutti ad aggiornare.

Chi ha un BlackBerry usa BBMe, anche se l’abbonamento ha un costo di pochi euro all’anno, ma vediamo insieme le novità della nuova versione;

NOVITÀ

  • Crea chat di gruppo aperte a cui gli utenti possono partecipare utilizzando un URL o un codice QR
  • Imposta un’immagine del profilo per la chat di gruppo
  • Passa al primo nuovo messaggio di una chat
  • Integrazione modalità scura a livello di sistema
  • Aggiornamento visivo per chat di gruppo e aggiornamento delle schermate del profilo utente
  • Possibilità di effettuare lo zoom durante la condivisione dello schermo
  • Miglioramenti apportati alla qualità del trasferimento di file video

Un aggiornamento necessario che dà un pò di ottimismo, anche se noi utenti ci aspettiamo buone nuove sul fronte dispositivi, speriamo la società lo comprenda.

Vi ricordo che BBMe è disponibile a questo indirizzo