Messaggi, l’app ufficiale di Google per la messaggistica (SMS, MMS) e la chat (RCS). Invia messaggi a chiunque, da dispositivo mobile o desktop, sfruttando l’affidabilità degli SMS e le funzionalità complete della chat. Resta in contatto con familiari e amici, invia messaggi di gruppo e condividi immagini, GIF, emoji, adesivi, video e messaggi audio.

Messaggi, l’app ufficiale di Google per la messaggistica, si aggiorna

Design chiaro, intuitivo e comodo
Le notifiche istantanee, le risposte rapide e un nuovo design accattivante rendono la comunicazione ancora più semplice e divertente. Con la modalità Buio puoi utilizzare comodamente Messaggi in condizioni di luminosità ridotta.

Condivisione semplice
Seleziona o acquisisci foto e video direttamente dall’app e condividili con facilità. Puoi persino inviare messaggi audio ai tuoi contatti.

Conversazioni più complete
Invia messaggi audio, emoji, adesivi o la tua posizione. Puoi anche inviare e ricevere pagamenti con Google Pay.

Ricerca potente
Adesso è molto più facile cercare tra i contenuti condivisi nelle conversazioni: tocca l’icona di ricerca e seleziona un contatto specifico per visualizzare la cronologia dei messaggi e tutte le foto, i video, gli indirizzi o i link che avete condiviso reciprocamente.

Funzionalità di chat (RCS)
Con gli operatori supportati, puoi inviare e ricevere messaggi tramite Wi-Fi o rete di dati, vedere quando gli amici stanno digitando e quando hanno letto i tuoi messaggi, condividere immagini e video in alta qualità e altro ancora.

Messaggi, l'app ufficiale di Google per la messaggistica, si aggiornaE’ questa la nuova funzionalità interessante per gli utenti Android che hanno la versione beta dell’app Messaggi, comodo dopo aver attivato l’opzione attraverso pochi passaggi;

  • Messaggi
  • Impostazioni
  • funzionalità chat
  • Attivare le funzionalità chat

Attendere un codice pin sul proprio dispositivo ed è fatta, quando aprite una conversazione vi apparirà messaggi-chat, se invece la conversazione rimane messaggio sms, vuol dire che il vostro contatto in rubrica non ha attiva quest funzionalità, che per adesso è disponibile solo per chi ha la versione Beta dell’applicazione Messaggi.


L’app Messaggi è supportata sui dispositivi con Android™ 5.0 Lollipop e versioni successive.