BlackBerry® Jarvis ™ è uno strumento di analisi della composizione software, è stato riconosciuto come “Best in Breed” da un progetto interno di ricerca e sviluppo (IRAD). L’analisi è stata condotta per conto del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) da The Aerospace Corporation e raccomanda le soluzioni di analisi binaria più efficaci sul mercato per il software embedded, citando BlackBerry Jarvis come il più promettente tra quelli presi in considerazione.

Man mano che il software cresce in complessità, crea una superficie di attacco ancora più ampia. Inoltre, ci sono una serie di modifiche normative e standard come WP.29 e Software Bill of Materials (SBOM) che entrano in vigore che consentiranno alle autorità di imporre sanzioni contro la non conformità o chiudere completamente le operazioni. Il primo passo per mitigare questi rischi è la capacità di ispezionare tutto il codice che proviene dai fornitori nelle catene di approvvigionamento e, in ambienti in cui la sicurezza e la protezione sono fondamentali, non è economicamente fattibile ispezionare manualmente tutti i file binari di terze parti per garantire la qualità di una catena di fornitura di software multilivello.

BlackBerry Jarvis è stato nominato “Best in Breed” per proteggere le catene di fornitura di software mission-critical

BlackBerry Jarvis è stato nominato "Best in Breed"In ogni fase del ciclo di vita dello sviluppo del software, BlackBerry Jarvis può estrarre le caratteristiche e gli attributi dai file binari compilati, anche senza accesso al codice sorgente e analizzare questi file per fornire informazioni approfondite sulla qualità e sulla sicurezza dei componenti software.

Brandon Bailey, Senior Project Leader Cybersecurity presso Aerospace, commenta: “Come risultato della sua ampia copertura delle vulnerabilità e delle prestazioni di test superiori, BlackBerry Jarvis sembra essere la soluzione a strumento singolo ideale per piattaforme embedded”.

BlackBerry Jarvis è stato testato sui sistemi satellitari in produzione e in orbita del DoD, nonché su sistemi di volo terrestre e telescopi da miliardi di dollari e ha identificato più problemi molto più velocemente dei suoi concorrenti, incluso il rilevamento di una backdoor appositamente costruita in un -prodotto di origine che ha eluso tutti gli altri strumenti coinvolti nel processo.

Adam Boulton, Chief Technology Officer, BlackBerry Technology Solutions ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati riconosciuti come i migliori in questo rapporto. Comprendiamo la necessità di iterare e fornire software rapidamente e con BlackBerry Jarvis le attività che richiederebbero più di un mese per essere completate possono ora essere risolte automaticamente in pochi minuti “.

Per ulteriori informazioni su BlackBerry Jarvis, visitare: https://blackberry.qnx.com/en/software-solutions/blackberry-jarvis