L’azienda ha annunciato, alcuni giorni fa una nuova soluzione di gestione degli eventi critici (CEM) chiamata BlackBerry® Alert che aiuterà le organizzazioni commerciali a prepararsi, rispondere e riprendersi da incidenti gravi . BlackBerry Alert è disponibile per i clienti, dalle piccole imprese alle grandi imprese, come soluzione SaaS o come servizio completamente gestito che fornisce facilità di configurazione e utilizzo.  

BlackBerry Alert si basa sulla forte esperienza di BlackBerry nella fornitura di soluzioni CEM al settore pubblico con la sua linea di prodotti BlackBerry® AtHoc®, leader di mercato nella sua categoria. Gli eventi dello scorso anno evidenziano che le esigenze del mercato CEM commerciale differiscono da quelle del settore pubblico.

Nel settore commerciale, il metodo tradizionale di gestione degli eventi critici in più silos dipartimentali può provocare ritardi, errori e un basso livello di consapevolezza della situazione. BlackBerry Alert centralizza la gestione degli eventi critici integrando i dati di tutta un’organizzazione per fornire uno scambio continuo e affidabile di informazioni critiche per mantenere l’azienda in funzione e le persone al sicuro.

BlackBerry presenta BlackBerry® Alert Next-Gen Critical Event Management

BlackBerry presenta BlackBerry® Alert Next-Gen Critical Event Management

“Even with the best preparation and planning, enterprises can encounter emergencies that disrupt business operations, test organizational resilience, and threaten revenues and employee safety. This includes a growing number of critical events – cyberattacks and IT system outages, physical security and man-made incidents, infectious disease outbreaks, extreme weather, and other unexpected interruptions,” said Ramon Pinero, Vice President Product and Services, BlackBerry. “By applying our experience in crisis management, secure communications, and AI and automation, BlackBerry Alert provides an early warning when threat levels change, allowing businesses to start taking action to mitigate risks and minimize impact to business, employees, customers and communities.”

“L’instabilità e l’incertezza che le organizzazioni hanno sperimentato lo scorso anno sottolineano la necessità di capacità di gestione degli eventi critici resilienti e sostenibili”, ha affermato Alison Brooks, Vicepresidente della ricerca, IDC. “I progressi della tecnologia di nuova generazione come BlackBerry Alert consentirebbero la rapida diffusione di informazioni critiche, fornirebbero continuità di messaggi e avvisi e aiuterebbero le aziende a ridurre il tempo necessario per avvisare un gruppo più ampio di parti interessate: dipendenti, clienti e partner”.

BlackBerry Alert può essere integrato in strumenti aziendali come Microsoft Teams e ServiceNow, in modo che l’IT possa avvisare e riunire un team di emergenza all’avanguardia per risolvere e risolvere i problemi direttamente all’interno dell’applicazione di terze parti.

Scopri di più su BlackBerry Alert al DRJ Spring 2021 (30 marzo-1 aprile), dove BlackBerry presenterà un keynote dal vivo su come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico trasformeranno la gestione degli eventi critici.

Ulteriori informazioni su BlackBerry Alert sono disponibili qui .