Come ogni mattina controllo se ci sono novità, e stamani un post su Linkedin ha attirato la mia attenzione, un promemoria da parte di BlackBerry, una data da ricordare (o forse da dimenticare) per gli amanti del nostro OS proprietario del brand della mora.

Il messaggio dice:

Se non hai ancora avuto notizie dal tuo operatore o fornitore di servizi, i dispositivi BlackBerry con sistema operativo BlackBerry 7.1 e versioni precedenti, il software BlackBerry 10, BlackBerry PlayBook OS 2.1 e versioni precedenti scadranno il 4 gennaio 2022. I dispositivi non funzioneranno più in modo affidabile dopo quella data. Contatta il tuo operatore per passare a un altro dispositivo prima della data di cessazione.  (Bel consiglio, molti già lo hanno fatto tranquilli).

 

Vi aggiungo il link dove troverete tutte le domande e le risposte inerenti questo argomento, noi non ci meravigliamo, almeno io, già conoscevo questa data, ma è giusto ricordarlo.

https://www.blackberry.com/us/en/support/devices/end-of-life

La linea dell’azienda ormai è questa, siamo tutti in stand by non per nostra scelta ma per decisioni altrui, attendiamo fiduciosi il nuono dispositivo da OnwardMobility, a detta di chi ci fornisce informazioni vedrà la luce proprio nel 2022, un caso? Una casualità che mentre si conclude del tutto un’era se ne apra una nuova? Domande per ora senza risposte, noi come sempre attendiamo.